rotate-mobile
Attualità

Cascata delle Marmore, boom di turisti: “Parcheggi non sufficienti”. L'appello e le alternative per i visitatori

L’appello di Busitalia: “Per evitare di non trovare parcheggio vorremmo invitarvi a parcheggiare la vostra auto alla stazione di Terni”

Un vero e proprio record di visitatori che sta apportando notevoli benefici per il turismo di prossimità e la valorizzazione delle bellezze, del nostro territorio. La Cascata delle Marmore rappresenta il sito per eccellenza, capace di attrarre migliaia di visitatori, provenienti da ogni parte della penisola. A seguito di questo boom di accessi però si sono create criticità di natura logistica. Busitalia, attraverso i propri canali ufficiali, si è rivolta alle tantissime persone che arrivano da fuori città.

“Per tutti i turisti i diretti alla Cascata Delle Marmore – affermano da Busitalia - vogliamo ricordare che purtroppo i parcheggi non sono sufficienti a gestire il grande afflusso. Per evitare di non trovare parcheggio vorremmo invitarvi a parcheggiare la vostra auto alla stazione di Terni”

Le soluzioni prospettate

E’ poi possibile raggiungere la Cascata tramite la linea 621 o 7 (disponibili molte corse al giorno) o mediante la linea 624. In alternativa, si può raggiungere anche con il treno (distanza stazione-belvedere superiore circa 200 mt) al costo di circa 2 euro. In tal caso è necessario utilizzare la littorina che da Terni arriva a Marmore, all’interno della tratta che prosegue per Rieti: “Raggiungendo la Cascata via convoglio – ricordano - potrete avere uno sconto sul biglietto di ingresso di 3 euro, pagando il tagliando di ingresso 7 euro anziché 10 euro”.

CASCATA DELLE MARMORE: UN'ESTATE DA RICORDARE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascata delle Marmore, boom di turisti: “Parcheggi non sufficienti”. L'appello e le alternative per i visitatori

TerniToday è in caricamento