rotate-mobile
Attualità

Cascata delle Marmore, Elena Proietti: “Parte dei proventi degli ingressi reinvestiti per concerti ed eventi estivi”

L’assessore al turismo: “L’obiettivo è quello di creare un cartellone estivo distribuito nei mesi di luglio, agosto e settembre”

Un 2021 da ricordare per la Cascata delle Marmore che conferma il trend positivo, in termini di presenze. Ottimi i riscontri anche per visite guidate ed acquisto dei tagliandi online, senza dimenticare la combinata biglietto e parcheggio che ha evitato code e disagi, soprattutto ad agosto ossia il mese di maggior afflusso. Anche nei mesi di ottobre, novembre e dicembre c’è stato un bel riscontro, dal punto di vista degli ingressi. Il motivo è spiegato dall’assessore al turismo Elena Proietti. “I numeri confermano che più la Cascata è aperta e maggiore è l’afflusso”. Durante le festività natalizie, ad esempio, il rilascio dell’acqua ha attratto una media di 500 accessi giornalieri con una sorta di ‘ponte’ lungo che si creato tra il 24 dicembre e 9 gennaio.

“Se vogliamo lavorare in ottica di destagionalizzazione è necessario proseguire su questa strada” afferma l’assessore Proietti. “In tal senso a breve avremo un incontro con Enel per ottimizzare al meglio il tutto con l’intento di un’apertura il più possibile, a gittata completa. Durante le festività – ad esempio – è stata garantita per due ore al giorno”.

Argomento che si collega direttamente, quantomeno per ciò che concerne l’amministrazione comunale, è la modalità di reinvestimento dei proventi derivanti agli ingressi: “Parte sicuramente verranno destinati agli eventi di promozione territoriale. L’obiettivo è quello di creare un cartellone estivo distribuito nei mesi di luglio, agosto e settembre, andando a creare un qualcosa che al momento manca alla città. L’intento naturalmente è quello di coinvolgere associazioni ed enti. Iniziative che interesseranno anche la Valnerina ternana dove vogliamo anche spingere fortemente per le attività sportive outdoor”. Tra gli obiettivi e le ambizioni dell’assessore Proietti l’organizzazione di concerti in piazza per l’estate: “Sperando in un constante miglioramento delle condizioni sanitarie.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascata delle Marmore, Elena Proietti: “Parte dei proventi degli ingressi reinvestiti per concerti ed eventi estivi”

TerniToday è in caricamento