rotate-mobile
Attualità

Cascata delle Marmore, il bilancio del Silent Wifi Concert: “È stato un successo”

Le parole di Michela Bordoni, assessore al turismo, sull’evento: “Tutto eseguito nel pieno rispetto dell'ambiente prezioso e delicato che l'ha ospitato”

Silent Wifi Concert, tempo di bilanci per l’evento andato in scena il 19 agosto alla Cascata delle Marmore in occasione di Umbria Green Festival, in collaborazione con i Centri di Educazione Ambientale del Comune di Terni, Yamaha e Silentsyste. A tirare le somme è Michela Bordoni, assessore comunale al turismo: “Il Silent Wifi Concert è stato un successo. È stato portato all'interno del parco uno speciale pianoforte a coda, che funziona in silent ovvero non emette alcun suono udibile se non con delle speciali cuffie wireless. 

“I visitatori - prosegue l’assessore - muniti di queste cuffie hanno potuto assistere al concerto di pianoforte del maestro Andrea VIzzini che ha suonato i notturni di Chopin, Debussy, Bach, accompagnato dalle parole dei poeti che hanno cantato la natura, declamate dall’attore Antonio Gargiulo. Al contempo si sono potute osservare le immagini che prendevano forma grazie al live painting di Valerio Cassano”.

“Il pubblico - conclude l’assessore - coinvolto ed emozionato si è distribuito nelle panchine circostanti, si è sdraiato nei prati, ha passeggiato nei sentieri e contemplato la meraviglia dei flutti della cascata con musica e parole in cuffia. Un evento a impatto zero nel parco, nessun palco installato, nessuna platea, nessuna amplificazione e nessun suono udibile che avrebbe potuto disturbare la fauna del parco. Sono stati occupati i consueti spazi di visita dei turisti della cascata, i sentieri e i piazzali naturali. Un evento nel pieno rispetto dell'ambiente prezioso e delicato che l'ha ospitato”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascata delle Marmore, il bilancio del Silent Wifi Concert: “È stato un successo”

TerniToday è in caricamento