rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Un ‘tesoro’ chiamato Cascata delle Marmore, quasi triplicati gli accessi nel mese di ottobre: “Oltre 240 mila euro di incasso”

Complessivamente sono stati 30.723 gli ingressi per un incasso complessivo di 246.864 euro. Visibilità enorme anche in ottica futura per la Cascata

Un ‘assegno’ da 246.864 euro che corrisponde ai 30723 ingressi, nel mese di ottobre. La Cascata delle Marmore si conferma tra le mete più ambite ed amate dell’intera penisola, confermando i rilevamenti davvero positivi relativi all’estate scorsa. Due esempi su tutti: nel 2019 il sito naturalistico fece registrare 18954 accessi per un ammontare, in termini di introiti, pari a 137 mila euro circa. Numeri quasi triplicati ragguagliando il dato del 2020: 12839 ingressi ed un incasso poco superiore ai 100 mila euro.

Il brand ‘Cascata delle Marmore’ presente anche sul barattolino della Nutella proseguirà il suo giro del mondo, anche in ottica di breve-medio periodo. Nei giorni scorsi infatti alcune scene del film ‘Con chi viaggi’ sono state girate all’interno della splendida location della Valnerina. Ad inizio 2022 la produzione dovrebbe fare il suo debutto nelle sale cinematografiche e, di sicuro, apporterà ulteriore visibilità. Se poi computiamo il ‘Capodanno Rai’ dove verranno riprodotti degli spot pubblicitari, concernenti il territorio, la spendibilità – a livello di marketing territoriale – aumenterà enormemente. Nelle diciotto edizioni pregresse la trasmissione ha oscillato, in termini di ascolti, tra i 4,5 milioni e gli oltre 8 milioni della scorsa.

Infine, nel mese di marzo, la Cascata è stata scelta come luogo di ritrovo per la partenza di una tappa della Tirreno-Adriatico, una delle manifestazioni ciclistiche più seguite, a livello internazionale. Tre appuntamenti ai quali, sicuramente, se ne aggiungeranno altri per una Cascata vero e proprio ‘tesoro’ di Terni, in tutte le sue sfaccettature.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ‘tesoro’ chiamato Cascata delle Marmore, quasi triplicati gli accessi nel mese di ottobre: “Oltre 240 mila euro di incasso”

TerniToday è in caricamento