rotate-mobile
Attualità

Cascata delle Marmore, bus navetta a pagamento tra belvedere superiore e inferiore: “Servizio potenziato, agevole e funzionante”

Il costo della singola corsa è di 3 euro e il servizio sarà disponibile dalle ore 11 con partenza dal belvedere inferiore e dalle ore 12 con partenza dal superiore

Il servizio di bus navetta, per il collegamento tra belvedere superiore ed inferiore della cascata delle Marmore, scatterà ufficialmente domenica 16 luglio. Il costo della singola corsa è di 3 euro e il servizio sarà disponibile dalle ore 11, con partenza dal belvedere inferiore e dalle ore 12 con partenza da quello inferiore. Il trasporto è prenotabile ed i biglietti possono essere acquistati, anche il giorno stesso del servizio, all’interno del portale www.cascatadellemarmore.info senza costi di commissione e alla biglietteria del Centro di educazione ambientale, all'interno del parco. Inoltre saranno presto disponibili anche presso i totem automatici della biglietteria del belvedere inferiore, presso piazzale Felice Fatati. 

“Quello che abbiamo voluto fare – dichiara l’assessore ai Trasporti Marco Iapadre - è assicurare ai cittadini un servizio potenziato, agevole e funzionale, per eliminare le problematiche emerse in passato riguardo ai tempi di attesa e al rischio di non riuscire addirittura a salire, dopo aver fatto lunghe file, per via dell’elevato numero di richieste. Da oggi, grazie alla biglietteria per fasce orarie, si potranno prenotare le navette fino al massimo della loro capienza, garantendo così ai cittadini la certezza del posto e dell’orario di partenza. Il numero delle navette sarà variabile, a seconda dell’affluenza di volta in volta prevista, con un potenziamento negli orari di punta”.

“Un’ulteriore novità introdotta – aggiunge l’assessore – riguarda l’offerta di un servizio turistico e di divulgazione integrata del territorio. Durante le corse dal sistema audio dei bus sarà diffuso un commento di presentazione del contesto storico/geografico del percorso di viaggio con informazioni sulla Valnerina, sul legame tra acqua ed energia, su Papigno, Piediluco e Marmore. Il servizio prevede anche la promozione di biglietti a scambio sconto per incentivare i visitatori della cascata a prolungare il proprio soggiorno in Umbria con ulteriori visite”. Per ulteriori informazioni call center negli orari di apertura del parco: 0744 67561 – 0744 362231 - 345.7709992 (anche whatsapp).  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascata delle Marmore, bus navetta a pagamento tra belvedere superiore e inferiore: “Servizio potenziato, agevole e funzionante”

TerniToday è in caricamento