Attualità

Cascata delle Marmore, la proposta di Forza Italia: “Portiamo i turisti in centro”

Atto di indirizzo firmato Dominici-Ferranti per una convenzione con il parcheggio di San Francesco tramite l’accordo con Terni Reti

I turisti della Cascata delle Marmore possono essere incentivati a visitare il centro di Terni. Per questo Lucia Dominici e Francesco Ferranti, rispettivamente capogruppo e presidente del consiglio comunale in quota Forza Italia, hanno sottoscritto un atto di indirizzo per “intercettare i flussi turistici della Cascata delle Marmore e renderli disponibili per valorizzare anche il centro cittadino”. Con un percorso che, a differenza di altre esperienze, parta dalla Cascata e arrivi in centro. 

L’atto prevede una convenzione tra i gestori della Cascata delle Marmore, ossia Vivaticket, e Terni Reti, per l’utilizzo dei posti auto di San Francesco: chi visita il sito di Marmore ha diritto, dunque, a sconti per la sosta a ridosso di viale rinascita. 

“L’amministrazione comunale - scrivono Dominici e Ferranti - ha avviato un servizio in collaborazione con i gestori della Cascata  che prevede la possibilità, per gli utenti che vogliono dirigersi al sito turistico, di poter parcheggiare allo Staino ed usufruire di una navetta. La nostra iniziativa dovrebbe avere anche l’obiettivo inverso di incentivare anche il turismo nel centro storico della città”. L'atto spiega che “per incentivare il turismo nel centro storico sarebbe opportuno prevedere misure che avvicinino realmente il turista alla città, come ad esempio potrebbe essere l’utilizzo in convenzione con il biglietto di ingresso della Cascata del parcheggio coperto di San Francesco ad un prezzo agevolato”. I consiglieri comunali chiedono dunque al sindaco e alla giunta di “attivarsi con Vivaticket e Terni Reti per dar luogo alla convenzione visita Cascata-parcheggio San Francesco”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascata delle Marmore, la proposta di Forza Italia: “Portiamo i turisti in centro”

TerniToday è in caricamento