rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Cascata delle Marmore, le speciali iniziative organizzate per i residenti: “Un patrimonio dei ternani”

Un programma di attività all'aria aperta per chi vuole vivere il parco con passeggiate sportive o semplicemente cercare un po' di svago con le proposte culturali. Necessaria la prenotazione

Vivere dei momenti di spensieratezza, all’interno del sito naturalistico che tutti ci invidiano. Una serie di iniziative sono state programmate per godersi appieno lo spettacolo della Cascata delle Marmore. Visite, passeggiate per tutti i ternani, dalle famiglie a chi ha voglia di provare esperienze all’aria aperta e fare attività fisica. Essendo un patrimonio della città, in questo momento di difficoltà legato all’emergenza sanitaria, diventa punto di riferimento con attività outdoor e ricreative per adulti e bambini.

Il programma delle iniziative:

Storie e leggende della Cascata – Domenica 15 Novembre ore 11.00

Una passeggiata facile per tutta la famiglia. Conosceremo alcune delle numerose leggende e storie legate alla Cascata e al suo territorio. Cultura e magia nella natura del parco.

I sentieri dei tre salti – passeggiata e benessere - Sabato 14 Novembre ore 11.00 e mercoledì 18 ore 14.30

Sui sentieri più belli della Cascata insieme a Tamara che vi guiderà tra i colori del Parco, per una passeggiata sportiva ma per tutti.

La Fantacascata - Sabato 14 Novembre ore 11.30

Passeggiata fantastica per i più piccoli, con il nostro folletto. Leggende e divertimento per tutti all’aria aperta.

Trekking della cascata – Domenica Novembre 15 ore 11.00

Escursione di media difficoltà, di circa 3 ore, sui sentieri che circondano la Cascata. Per vivere la natura e il parco della Cascata accompagnati da una nostra guida. I colori dell’autunno in una attività rigenerante all’aria aperta.

Le iniziative sono tutte a numero chiuso e su prenotazione, al fine di mantenere gli adeguati distanziamenti. Per ulteriori informazioni:

CASCATA DELLE MARMORE INFO 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascata delle Marmore, le speciali iniziative organizzate per i residenti: “Un patrimonio dei ternani”

TerniToday è in caricamento