menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cascata Marmore, l’indiscrezione di Fiorini: Gebart riammessa alla gara, corsa a cinque per la gestione

Il consigliere comunale del gruppo misto: la burocrazia delle carte è stata sconfitta. Dal 14 al 18 agosto nuovi parcheggi gratuiti e una navetta per il Belvedere inferiore

“La burocrazia delle ‘carte’ per una volta è stata sconfitta. La ditta esclusa dalla gara di appalto per i servizi di assistenza logistica e turistica per l’area della cascate delle Marmore è stata riammessa”.

L’indiscrezione di Emanuele Fiorini, consigliere comunale di Terni del gruppo misto, rimescola le carte in vista dell’assegnazione dell’appalto per la gestione della cascata.

A questo punto, i contendenti che dovrebbero subentrare a partire dal prossimo primo settembre, sono cinque.  Si tratta di Vivaticket - capofila della gestione in scadenza il 31 agosto – che ha scelto stavolta di partecipare da sola, della cooperativa Zoe in rti con Csmu, Ennegi e Autoservizi Troiani, di CoopCulture con la cooperativa Luigi Carli di Orvieto e CoopSociale Alis insieme ad Actl e Let’s travel srl e della rti composta da Gebart e dal Consorzio Francesco’s Way.

“Si sono così evitati, come avevo evidenziato nei giorni scorsi, un possibile contenzioso e nuovi ritardi nella prosecuzione del servizio, il cui appalto scade il 31 agosto prossimo. Voglio ricordare, come ho fatto sempre nei giorni scorsi, che il bando della cascata è strategico per il turismo locale, quindi, per l’economia di tutto il comprensorio ternano. Per questo – conclude Fiorini - sarò vigile e seguirò attentamente tutto l’iter inerente la gara di appalto nell’interesse di lavoratori, imprese e famiglie”.

Intanto, dalla cascata informano che “per i giorni tra il 14 e il 18 agosto verranno predisposti parcheggi gratuiti supplementari ed un servizio navetta che conduce al Belvedere Inferiore al costo di 2 euro andata e ritorno. Orari, frequenza delle navette e località dei parcheggi saranno comunicati appena disponibili”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Muore la padrona e restano "orfani". Due gatti cercano famiglia a Terni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento