Cascata Marmore, l’indiscrezione di Fiorini: Gebart riammessa alla gara, corsa a cinque per la gestione

Il consigliere comunale del gruppo misto: la burocrazia delle carte è stata sconfitta. Dal 14 al 18 agosto nuovi parcheggi gratuiti e una navetta per il Belvedere inferiore

“La burocrazia delle ‘carte’ per una volta è stata sconfitta. La ditta esclusa dalla gara di appalto per i servizi di assistenza logistica e turistica per l’area della cascate delle Marmore è stata riammessa”.

L’indiscrezione di Emanuele Fiorini, consigliere comunale di Terni del gruppo misto, rimescola le carte in vista dell’assegnazione dell’appalto per la gestione della cascata.

A questo punto, i contendenti che dovrebbero subentrare a partire dal prossimo primo settembre, sono cinque.  Si tratta di Vivaticket - capofila della gestione in scadenza il 31 agosto – che ha scelto stavolta di partecipare da sola, della cooperativa Zoe in rti con Csmu, Ennegi e Autoservizi Troiani, di CoopCulture con la cooperativa Luigi Carli di Orvieto e CoopSociale Alis insieme ad Actl e Let’s travel srl e della rti composta da Gebart e dal Consorzio Francesco’s Way.

“Si sono così evitati, come avevo evidenziato nei giorni scorsi, un possibile contenzioso e nuovi ritardi nella prosecuzione del servizio, il cui appalto scade il 31 agosto prossimo. Voglio ricordare, come ho fatto sempre nei giorni scorsi, che il bando della cascata è strategico per il turismo locale, quindi, per l’economia di tutto il comprensorio ternano. Per questo – conclude Fiorini - sarò vigile e seguirò attentamente tutto l’iter inerente la gara di appalto nell’interesse di lavoratori, imprese e famiglie”.

Intanto, dalla cascata informano che “per i giorni tra il 14 e il 18 agosto verranno predisposti parcheggi gratuiti supplementari ed un servizio navetta che conduce al Belvedere Inferiore al costo di 2 euro andata e ritorno. Orari, frequenza delle navette e località dei parcheggi saranno comunicati appena disponibili”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La protesta a Terni contro le restrizioni del Dpcm. Il corteo da piazza Tacito a Palazzo Spada: "Libertà"

  • Coronavirus, prove tecniche di un nuovo lockdown. E a Terni tornano le file ai supermercati

  • Nuova ordinanza restrittiva: “Chiusura domenicale dei centri commerciali e attività di vendita. Limitazioni per cerimonie e stop allo sport”

  • Coronavirus, sospese le lezioni per un’altra scuola di Terni tranne per una classe: “Una mattinata particolare”

  • "Indossate la mascherina str..zi”: delirio e risate a Radio Deejay. Lo spot in ternano di Francesco Lancia in soccorso del Governo

  • Il racconto di una mamma: la maestra di mio figlio è positiva al Covid, ecco tutto quello che non funziona nel sistema

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento