rotate-mobile
Attualità

‘La Cattiva Novella’: una collana di racconti e poesie di autori e autrici esordienti

All’interno del primo numero sono stati inseriti racconti pulp, poesie e storie surreali. L’iniziativa è a cura del gruppo di scrittura ‘Catena’

Una collana che raccoglie racconti e poesie di autori e autrici esordienti. Il gruppo di scrittura ‘Catena’ presenta ‘La Cattiva Novella’ realizzata grazie ai fondi destinati all'editoria sociale di Cesvol Umbria. All’interno del primo numero sono stati inseriti racconti pulp, poesie e storie surreali. Tale progetto raccoglie l’eredità dell’omonima rivista, ideata da Ermes Maiolica e benedetta da Frigidaire e dalla Repubblica di Frigolandia. In passato era stata diffusa gratuitamente a Terni e nel resto dell'Umbria, pubblicando pezzi originali inviati dai lettori. Gli ideatori dell’iniziativa hanno l’obiettivo di riprendere lo spirito della rivista che l’ha preceduta, aggiungendo un impegno di divulgazione e promozione sociale. Per poter partecipare e contribuire ai prossimi numeri è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: collettivocatena@gmail.com specificando ‘La Cattiva Novella’ in oggetto. Si consiglia di non superare i 4500 caratteri spazi inclusi. La curatrice del progetto è Marta Bonucci, il curatore artistico Matteo Paloni, mentre del progetto grafico se ne è occupato Filippo Rossi.

Catena è un luogo per il miglioramento reciproco e collettivo, attraverso l'incontro, il confronto e lo scambio per tutti coloro i quali coltivano la passione della scrittura. Il gruppo si riunisce dal febbraio 2019 presso i locali di Jonas Club ossia il circolo Arci in Terni, regolarmente ogni due settimane. A causa del prolungarsi dell'epidemia e delle restrizioni per farvi fronte, le riunioni proseguono in via telematica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘La Cattiva Novella’: una collana di racconti e poesie di autori e autrici esordienti

TerniToday è in caricamento