rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Attualità

Ristrutturare la fontana del paese e lanciare iniziative culturali: un patto per Cecalocco

Firmata l’intesa tra il Comune e l’Arci per riattivare attività civiche e sociali. L’assessore Ceccotti: “Bene le iniziative di cittadinanza attiva”

Ad occuparsi della sistemazione della storica fontana del paese e a lanciare iniziative culturali saranno direttamente i residenti. Patto di collaborazione tra il comune di Terni e il circolo Arci Cecalocco che riguarda la cura, la rigenerazione e l’animazione culturale e sociale del borgo. I volontari si occuperanno di ristrutturare la fontana del paese e di un locale in cui verrà allestito il presepe artistico di Cecalocco. Inoltre, della manutenzione delle panchine e delle staccionate, della cura e rigenerazione del verde pubblico, di organizzare eventi socio-culturali.

“Il supporto del volontariato che si manifesta anche attraverso i patti di collaborazione – afferma l’assessore al welfare Cristiano Ceccotti – è una dimostrazione pratica di come la cittadinanza attiva possa valorizzare il bene comune. Alle porta del Natale ci fa piacere che i borghi del territorio abbiano scelto di dare risalto alla natività, concentrandosi sulla realizzazione dei presepi come quello artistico di Cecalocco, un ulteriore elemento attrattivo per visitare questo luogo immerso nella natura a pochi chilometri dalla città”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristrutturare la fontana del paese e lanciare iniziative culturali: un patto per Cecalocco

TerniToday è in caricamento