rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Attualità Centro

Beni comuni e lotta al degrado, ecco il bando del Comune: 1.600 euro per ogni progetto

L’assessore al welfare Ceccotti: “L’obiettivo è potenziare le reti sociali in città”. Pubblicata la finestra per fare domanda: c’è tempo fino al 10 dicembre

C’è tempo fino al 10 dicembre per presentare le domande al Comune di Terni per i bandi relativi ai beni comuni e alla lotta al degrado. Si tratta dell’assegnazione di risorse economiche finalizzate “all’attuazione e all’ampliamento delle attività progettuali dei patti di collaborazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni e dei patti di sussidiarietà per il decoro urbano ed ambientale, attivati dall’amministrazione comunale e tuttora in corso”.

“Abbiamo approvato in giunta – afferma l’assessore comunale al welfare Cristiano Ceccotti – questa integrazione finanziaria che prevede un rimborso massimo di 1.600 euro per ogni singolo patto stipulato. Considerando anche il valore sociale di questo strumento di partecipazione che porta in primo piano il benessere collettivo e il bene comune, abbiamo ritenuto opportuno dare un contributo per le spese che sosterranno i soggetti attuatori durante il 2022 e che può essere un incentivo a sviluppare ulteriori attività”.

"Questo è il secondo anno in cui l’assessorato eroga contributi a favore dei sottoscrittori dei patti di collaborazione e dei patti di sussidiarietà.Sappiamo tutti e tutte che è un anno di grande difficoltà e i progetti a favore del rafforzamento delle reti sociali e sull’inclusione sono stati quelli maggiormente colpiti e penalizzati dalla pandemia, che impone il distanziamento fisico e sociale tra le persone. Eppure saranno proprio questi i progetti di cui ci sarà assoluta necessità per poter, appunto, ricostruire le relazioni, la fiducia e quindi la solidarietà tra le persone". 

Tutti i soggetti interessati potranno presentare domanda fino alle ore 12 del 10 dicembre 2021 secondo le modalità specificate nell’Avviso. Per informazioni è possibile contattare la Direzione Welfare al numero 0744 549343 o inviare una email all’indirizzo direzionewelfare@comune.terni.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beni comuni e lotta al degrado, ecco il bando del Comune: 1.600 euro per ogni progetto

TerniToday è in caricamento