Terni, festa in onore al Signore dei miracoli: “Profondo sentimento religioso dei peruviani”
Le iniziative in programma domenica 29 ottobre: “Una festività che riunisce tutte le comunità dell’America Latina e non solo residenti a Terni”
Una celebrazione che si rinnova, in onore del Signore dei miracoli. L’associazione Sin Fronteras dà appuntamento a domenica 29 ottobre, a partire dalle 10.30, nella chiesa di Rocca San Zenone. Le iniziative saranno organizzate dalle famiglie devote Eusebio Pineda, Manuel Cocalon, Nestor Huaman, Geovani Calle e Antonio Herrera.
“Questa è una festività di profondo sentimento religioso dei peruviani - afferma Manuel Cocalon di Sin Fronteras - che si manifesta soprattutto durante la celebrazione di ringraziamento che si terrà domenica e riunisce tutte le comunità dell’America Latina e non solo residenti a Terni”.
Come di consueto ci sarà la processione in onore al Signore dei Miracoli, con un corteo suggestivo. Una lettiga che pesa tre quintali viene trasportata da gruppi di otto uomini mentre le donne partecipano alla processione incensando. Intorno i devoti, che accompagnano il corteo indossando abiti viola per evidenziare l’atto di penitenza.