Quarantasette anni dopo il diploma si ritrovano i “ragazzi” della quarta C dell’Angeloni
Cena tra gli ex studenti dell’allora istituto magistrale di Terni: “Un’occasione in cui si mescolano allegria e tristezza, ma la prima sensazione per fortuna alla fine prevale sempre” | FOTO
La cena tra vecchi compagni di scuola è sempre un appuntamento importante, un’occasione nella quale si mescolano allegria e tristezza, la prima derivante dalla innata e incurabile goliardia dei presenti, la seconda figlia della consapevolezza del tempo lieto che fu e che non tornerà.
Ma la prima sensazione, per fortuna, alla fine prevale sempre sulla seconda, grazie ai tanti ricordi e ai mille aneddoti che riemergono in queste occasioni dai cassetti della memoria.
E allora i presenti, ex alunni della mitica IV C dell’allora istituto magistrale Angeloni, classe di diploma 1976, hanno riso – tanto - hanno scherzato – tanto - e hanno glissato, saggiamente e consapevolmente, sulle ferite riportate nelle vite di ognuno da quel 1976, così vicino e così lontano, ad oggi. Si replicherà prossimamente.