rotate-mobile
Attualità

Quarantasette anni dopo il diploma si ritrovano i “ragazzi” della quarta C dell’Angeloni

Cena tra gli ex studenti dell’allora istituto magistrale di Terni: “Un’occasione in cui si mescolano allegria e tristezza, ma la prima sensazione per fortuna alla fine prevale sempre” | FOTO

La cena tra vecchi compagni di scuola è sempre un appuntamento importante, un’occasione nella quale si mescolano allegria e tristezza, la prima derivante dalla innata e incurabile goliardia dei presenti, la seconda figlia della consapevolezza del tempo lieto che fu e che non tornerà.

Ma la prima sensazione, per fortuna, alla fine prevale sempre sulla seconda, grazie ai tanti ricordi e ai mille aneddoti che riemergono in queste occasioni dai cassetti della memoria.

E allora i presenti, ex alunni della mitica IV C dell’allora istituto magistrale Angeloni, classe di diploma 1976, hanno riso – tanto - hanno scherzato – tanto - e hanno glissato, saggiamente e consapevolmente, sulle ferite riportate nelle vite di ognuno da quel 1976, così vicino e così lontano, ad oggi. Si replicherà prossimamente.

ex studenti 4C istituto angeloni terni (3)

ex studenti 4C istituto angeloni terni (4)

ex studenti 4C istituto angeloni terni (1)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarantasette anni dopo il diploma si ritrovano i “ragazzi” della quarta C dell’Angeloni

TerniToday è in caricamento