rotate-mobile
Attualità

La giovane artista ternana ‘Effe’ protagonista al Cenacolo San Marco: “Opportunità di uscire fuori dall’ordinario”

La curatrice Alessia Minicucci da appuntamento a domenica 7 aprile data coincidente con l’inaugurazione dell’istallazione ‘Immagina di uscire’

Il Cenacolo San Marco ospiterà l’istallazione della giovane artista ‘Effe’ ossia Francesca Fausti. Una iniziativa, denominata ‘Immagina di uscire’ proposta da Istess Arte. Appuntamento fissato per le 18 di domenica 7 aprile, allorquando sarà possibile ammirare lo spazio espositivo, in tutte le particolarità.

Durante l’inaugurazione è prevista la presentazione di Francesca Fausti. La partecipazione della designer e pittrice ternana è stata promossa dalla responsabile del Cenacolo delle Arti ossia Alessia Minicucci che ha curato, insieme all’artista stessa, la mostra. La richiesta della curatrice ad Effe è stata quella di lasciarsi ispirare dalla bellezza dello storico Cenacolo San Marco e di dare libero sfogo alla creatività con l’obiettivo di far esprimere liberamente l’estro creativo dell’artista e, allo stesso tempo, di focalizzare l’attenzione su uno spazio espositivo cittadino dal potenziale spesso inesplorato.

Alla nostra redazione di www.ternitoday.it Alessia Minicucci ha dichiarato: “Sono molto felice di accogliere Francesca Fausti, in arte ‘Effe’. Artista creativa che ha dimostrato, nonostante la giovane età, di saper mettere il proprio estro nelle istallazioni fatte. Avere la possibilità di ospitarla ci dà l’opportunità di uscire fuori dall’ordinario. Invito pertanto tutti i cittadini a partecipare all’inaugurazione. Quella che sarà l’installazione in loco sarà una sorpresa per tutti”. L’installazione rimarrà visibile fino a domenica 14 aprile.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giovane artista ternana ‘Effe’ protagonista al Cenacolo San Marco: “Opportunità di uscire fuori dall’ordinario”

TerniToday è in caricamento