rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Attualità

Terni, le segnalazioni in centro: “Diminuzione dei parcheggi dopo lo spostamento del mercatino e soste selvagge” FOTO

Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia mette nel mirino via del Pozzo, via XI Febbraio e via Giannelli presentando un’interrogazione

La situazione nel centro cittadino tra soste selvagge, parcheggi da ricercare e rifiuti. Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia ha presentato un’interrogazione, nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale. I consiglieri Elena Proietti, Cinzia Fabrizi, Marco Celestino Cecconi, Orlando Masselli e Roberto Pastura sottopongo alla giunta una serie di criticità che riguardano una parte del centro storico ‘nascosta’, sotto certi punti di vista, quanto apprezzata e purtroppo, troppo spesso, presa di mira da episodi di vandalismo.

La segnalazione: “In via del Pozzo sono presenti dei calcinacci e rifiuti abbandonati. In via XI febbraio accade spesso che le automobili vengono parcheggiate in modo non adeguato, anche a causa della mancata segnaletica orizzontale, impedendo il passaggio ai mezzi di soccorso ed alla raccolta dei rifiuti”. Alla questione sollevata: “Da quando è stato deciso di localizzare il Mercatino del mercoledì, presso i giardini pubblici della Passeggiata, vi è stata una diminuzione dei parcheggi con grave disagio per i residenti poiché sono stati introdotti dei divieti, anche in aree che venivano utilizzate per la sosta delle auto”.

Centro cittadino

I consiglieri dunque sottoposto le questioni alla giunta chiedendo, per i parcheggi di via Giannelli: “Di ampliare le zone di parcheggio ed inibire eventualmente le soste, in alcune aree, solo nella giornata del mercoledì” coincidente con lo svolgimento del mercatino settimanale.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, le segnalazioni in centro: “Diminuzione dei parcheggi dopo lo spostamento del mercatino e soste selvagge” FOTO

TerniToday è in caricamento