rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Attualità

Terni, il Centro di formazione professionale riparte: “Ruolo chiave per avviare al lavoro migliaia di ragazzi”

L’assessore Viviana Altamura dichiara: “Sono terminati i lavori di adeguamento e messa in sicurezza”

Un prezioso strumento per avvicinarsi al mondo del lavoro. Il Centro di formazione professionale, collocato a Pentima, ha ripreso la sua attività. Ad annunciare la novità è l’assessore Viviana Altamura che aveva seguito da vicino la vicenda. Dopo interlocuzioni e contestuali incontri dunque sono iniziati i lavori di adeguamento e messa in sicurezza antecedenti alla riapertura.

La dichiarazione dell’assessore: “Il Centro di formazione professionale di Terni ha ripreso la sua attività. Come avevamo chiesto con forza, anche con interventi pubblici come quello del 21 luglio, abbiamo appreso dalla Regione che sono terminati i lavori di adeguamento e messa in sicurezza del centro di formazione di Pentima. Il polo è stato regolarmente riaperto e sono iniziati i corsi”. 

Una realtà per tanti ragazzi che si avviano ad entrare nel mondo del lavoro: “Riparte quindi anche per questo anno scolastico una realtà importante per il territorio ternano, strumento, tra l'altro, di contrasto alla dispersione scolastica. Ricordiamo il ruolo chiave che detiene, per avviare al lavoro migliaia di ragazzi con l’obiettivo di fornirgli solide basi per uno sviluppo in linea con le esigenze lavorative delle imprese locali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, il Centro di formazione professionale riparte: “Ruolo chiave per avviare al lavoro migliaia di ragazzi”

TerniToday è in caricamento