rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Attualità

Nei locali del Cmm un laboratorio multimediale: pronti 730mila euro

Il punto dell’assessore Masselli dopo una interrogazione del consigliere M5s Pasculli: “Diverse interlocuzioni in atto per il rilancio”

Nei locali del Cmm che erano dell’Usi, tornati al Comune, nascerà un laboratorio multimediale del valore di 730mila euro. Questo uno dei progetti che l’amministrazione comunale di Terni intende portare avanti da qui al prossimo futuro. Lo ha svelato l’assessore al Patrimonio Orlando Masselli rispondendo a un'interrogazione del M5s. 

“Per il teatro D - ha spiegato Masselli - era stato per troppo tempo abbandonato a se stesso, utilizzato come magazzino comunale. Ci sono infatti materiali della fallita Usi e del Comune. C’è per questo magazzino un contributo di 730 mila euro per un laboratorio multimediale fruibile per la cittadinanza. Il teatro C, piccolo, è stato affittato a Umbria digitale che lo utilizzerà per le sue attività. Complessivamente i teatri di posa del Cmm sono stati rifunzionalizzati per quanto riguarda gli impianti di condizionamento e la prevenzione antincendi, anche grazie ai contratti in essere per la gestione e manutenzione. I teatri sono di nuovo agibili e sono utilizzati, da quando è finità la fase acuta della pandemia sono tornati ad essere luogo di lavorazione per le fiction. L'ultimo affitto registrato ha visto 20 giorni di lavorazione. Per quanto riguarda il futuro del Cmm ho avuto interlocuzioni con diversi soggetti per un utilizzo costante e per un rilancio,  ma al momento si tratta di parole che spero presto siano seguiti dai fatti. Compito del comune è assicurare la manutenzione ma per le lavorazioni, per le produzioni, occorre qualcuno che abbia voglia di fare”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nei locali del Cmm un laboratorio multimediale: pronti 730mila euro

TerniToday è in caricamento