rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Centro salute donna, la fondazione 'Aiutiamoli a Vivere – Terni X Terni anch'io' dona un elettrocardiografo

Il presidente Fabrizio Pacifici ha dichiarato:"Un nuovo traguardo raggiunto dall’associazione per offrire un servizio alle donne in cura"

La Fondazione 'Aiutiamoli a Vivere – Terni X Terni anch’io' ha ufficialmente donato all’ospedale di Terni un nuovo elettrocardiografo di ultimissima generazione dedicato all'ambulatorio cardiologico del Centro salute donna. Hanno preso parte all’incontro il presidente della Fondazione Aiutiamoli a Vivere – Terni X Terni anch’io Fabrizio Pacifici insieme ad alcuni volontari, il responsabile del Centro Salute Donna di Terni Alessandro Sanguinetti, il direttore f.f. di Cardiologia Marcello Dominici e il direttore amministrativo Riccardo Brugnetta.

Fabrizio Pacifici:”Un nuovo traguardo raggiunto”

E’ un nuovo traguardo raggiunto dall’associazione per offrire un servizio alle donne in cura presso il Centro Salute Donna, che ora potranno evitare spostamenti inutili della paziente o della macchina da/al reparto di cardiologia. L’acquisto di questa apparecchiatura, in grado di visualizzare, acquisire, stampare e memorizzare i tracciati Ecg, è stato possibile grazie alle risorse raccolte dai nostri volontari durante le iniziative organizzate nel periodo di Natale”.

 Alessandro Sanguinetti responsabile del Centro Salute Donna

“Questo elettrocardiografo completa il parco strumenti dell’ambulatorio di cardiologia del centro, dove le pazienti oncologiche in terapia chemioterapica vengono periodicamente controllate e valutate”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro salute donna, la fondazione 'Aiutiamoli a Vivere – Terni X Terni anch'io' dona un elettrocardiografo

TerniToday è in caricamento