rotate-mobile
Attualità

Ternana, il weekend caldissimo del Centro sportivo. Ironia ed ira dei tifosi prima della svolta: “Andiamo avanti”

In settimana previste le firme per l’acquisizione dei terreni e la successiva presentazione del progetto per il rilascio dei permessi

Un weekend davvero caldissimo per il progetto del Centro sportivo della Ternana. Due post comparsi sui social, a cura del vicepresidente Tagliavento e del presidente Bandecchi, hanno lasciato presagire ad un qualcosa che poi è stato ufficialmente annunciato dal sindaco Leonardo Latini. Il primo cittadino, infatti, nella serata di sabato ha dichiarato: “Mi sembra opportuno precisare che è stato notificato da parte di un Comitato un ricorso al TAR nei confronti degli atti di variante urbanistica relativi all’area individuata dalla Ternana Calcio per la realizzazione del centro sportivo”.

Apriti cielo. I social sono letteralmente impazziti, sponda tifosi della Ternana. L’ira dei supporter si è abbattuta, mischiata alla consueta ironia che non guasta mai. “Benvenuti a Terni città dei comitati” uno dei post più condivisi nel weekend. Ed il presidente Bandecchi dapprima ha chiaramente fatto intendere di essere pronto a far trasferire la squadra a Roma, quantomeno per svolgere gli allenamenti. “Sarebbe stato un investimento da 15 milioni di euro, tra l’altro indispensabile quello del Centro sportivo. Però non c’è problema. Ho amici a Roma che hanno infrastrutture attrezzate. Da parte mia risparmio 15 milioni, loro diventano un po’ ricchi e la Ternana - dal prossimo anno – si sposterà perché ormai siamo organizzati così”.

A distanza di circa 24ore lo stesso presidente ha poi rilanciato: “Ho deciso di dare comunque continuità all’operazione, dopo approfondimenti fatti con vari tecnici. Abbiamo deciso di fare l’atto questa sempre che il Comune non si tiri indietro anche perché il sindaco credo che sia d’accordo con noi per realizzare questo progetto, e poi cosi potremmo presentare finalmente il progetto e andare avanti come giusto che sia per la costruzione del Centro sportivo”. Pertanto, a meno di ulteriori sorprese, nel corso della settimana si procederà all’acquisizione dei terreni che anticipa la presentazione del progetto. Senza dimenticare i possibili sviluppi legati al ricorso notificato nei giorni scorsi.  

A tal proposito, nel corso della giornata di oggi – lunedì 26 settembre – è stata pubblicata la determina concernente: “L’alienazione di terreni e fabbricati diruti siti in Terni, strada di Palmetta, alla Società Ternana Calcio S.p.a ai sensi dell’art. 4 comma 13 del D. Lgs. 38 del 28.02.2021, per la realizzazione di un Centro Sportivo in attuazione della D.C.C. n. 113 del 29/04/2022. Stipula contratto di compravendita”. Un passaggio ulteriore prima di arrivare alle firme. Il prezzo di alienazione è fissato a 377 mila 797 euro oltre ad Iva ad aliquota ordinaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, il weekend caldissimo del Centro sportivo. Ironia ed ira dei tifosi prima della svolta: “Andiamo avanti”

TerniToday è in caricamento