rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Centro sportivo della Ternana, Leonardo Latini: “Obiettivo comune. Procedura da portare a termine nel più breve tempo possibile”

L’intervento del primo cittadino: “Abbiamo condiviso fin dall’inizio l’idea del presidente Stefano Bandecchi e della società”

Arriva una schiarita sul Centro Sportivo che la Ternana calcio vorrebbe costruire nella zona di Villa Palma. A dissipare i dubbi emersi nelle ultime ventiquattrore, dopo il video messaggio del presidente Bandecchi su instagram, ci ha pensato il sindaco Leonardo Latini. L’intervento del primo cittadino nel dettaglio: “Abbiamo condiviso fin dall’inizio l’idea del presidente Stefano Bandecchi e della società. Lo scorso 21 luglio, infatti, la giunta ha deliberato una valutazione positiva rispetto alla richiesta formulata dalla Ternana Calcio di acquisto dell’area comunale. Questo in considerazione delle evidenti ricadute in termini di valorizzazione del territorio, oltre che in termini di incremento delle attrezzature sportive private e di immagine della città. Con la stessa delibera abbiamo dato atto che la proposta di realizzare il centro sportivo è in linea con il processo iniziato per la costruzione del nuovo stadio Libero Liberati, sul quale l’amministrazione comunale ha già espresso la valenza di pubblico interesse, anche se si tratta di un procedimento del tutto indipendente”.

Ed ancora: “La Giunta comunale il 21 luglio scorso ha conferito mandato al Dirigente della Direzione Pianificazione territoriale – Edilizia privata di redigere la Variante parziale al PRG del comparto di Villa Palma per l’alienazione e l’attuazione del nuovo nucleo e di individuare e gestire le procedure autorizzative, anche semplificate, necessarie e previste per legge e al Dirigente della Direzione Attività Finanziarie - Patrimonio di redigere proposta di integrazione del Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni. Stiamo dando seguito a quanto già disposto in quella delibera con l’intento di raggiungere l’obiettivo della realizzazione del centro sportivo che condividiamo con la dirigenza della Ternana Calcio, nell’interesse della città. C’è un cronoprogramma che sto personalmente seguendo e che in breve vedrà la definizione dei contenuti della necessaria variante parziale al PRG finalizzata alla realizzazione del Centro sportivo. Contestualmente si sta procedendo alla valutazione dell’offerta economica per l’alienazione dell’area. Ribadisco dunque – sottolinea e conclude Latini - che non c'è alcun dubbio sulla comune volontà di realizzare questo impianto sportivo, né tentennamenti: c'è una procedura sulla quale si sta lavorando e che intendiamo portare a compimento nel più breve tempo possibile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro sportivo della Ternana, Leonardo Latini: “Obiettivo comune. Procedura da portare a termine nel più breve tempo possibile”

TerniToday è in caricamento