rotate-mobile
Attualità

Centro sportivo Ternana, tutto rinviato a giugno

Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso del comitato ‘Tuteliamo Colle dell’Oro’ sulla decisione del Tar riguardo la vendita dei terreni in strada del Gioglio

Ancora un colpo di scena nella vicenda riguardante il Centro sportivo della Ternana. Dopo la respinta del Tar sulla sospensiva cautelare presentata dal comitato ‘Tuteliamo Colle dell’Oro’, che aveva aperto di fatto all'acquisto da parte della Ternana dei terreni in strada del Gioglio (importo di 377mila euro), lo stesso comitato ha impugnato la decisione al Consiglio di Stato. 

Così, nel weekend, è stato pubblicato quest’ultimo parere che accoglie la richiesta dei committenti: “Considerato che deve essere demandata alla competente sede collegiale ogni valutazione in ordine alla legittimazione e all’interesse in capo al Comitato appellante alla proposizione del ricorso di primo grado (e, conseguentemente, alla proposizione dell’appello) – si legge nel decreto della setti- ma sezione del Consiglio i Stato, a firma del presidente Claudio Contessa – e considerato che, ne bilanciamento fra i diversi interessi che nel caso in esame vengono in rilievo, la soluzione interinale più adeguata appare quella che consenta di pervenire alla deliberazione cautelare collegiale senza che si proceda, nelle more, a perfezionare la vendita dei cespiti per cui è causa. L’inibitoria di cui al presente provvedimento monocratico interinale resta dunque limitata al solo atto di vendita”.

Tutto bloccato, dunque, con la discussione fissata dal Consiglio di Stato per il 6 giugno. Fino alla data decisa non sarà possibile, dunque, concludere l’iter di alienazione con cui il Comune e la Ternana, che non si sono ancora costituite in giudizio, sono d’accordo per la cessione dei terreni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro sportivo Ternana, tutto rinviato a giugno

TerniToday è in caricamento