rotate-mobile
Attualità

Centro sportivo Ternana, respinta dal Tar l’istanza cautelare del Comitato 'Tuteliamo Colle dell'Oro'

Risultato opposto rispetto a quanto successo a metà aprile in merito alla vicenda di strada del Gioglio

Ancora un cambio nella vicenda riguardante il Centro sportivo della Ternana. Il Tribunale amministrativo dell’Umbria ha respinto oggi l’istanza cautelare proposta dal Comitato ‘Tuteliamo Colle dell’Oro’. 

Dopo aver congelato la situazione a metà del mese scorso, a distanza di un giorno dalla discussione di ieri a Perugia il Tar, stavolta riunito in forma collegiale, ha respinto l’istanza cautelare presentata dal Comitato riguardante il Centro sportivo della Ternana nella zona individuata di strada del Gioglio. 

Il provvedimento riguarda la mera sospensione e non entra nel merito. Provvedimento, quello odierno, che permette alle parti di poter andare avanti con l'alienazione del terreno nell'area individuata per 377mila euro.

"Ritenuto che sussistono seri dubbi in ordine alla legittimazione e all'interesse ad agire del comitato - si legge nell'ordinanza cautelare - anche in considerazione del fatto che la disciplina prevista dal d.lgs n. 38/2021, in forza della quale Comune di Terni sta procedendo alla cessione dei terreni per cui è causa alla Ternana Calcio Spa, è applicabile esclusivamente in favore delle società sportive dilettantistiche o professionistiche, il Tribunale amministrativo per l'Umbria respinge la domanda cautelare proposta". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro sportivo Ternana, respinta dal Tar l’istanza cautelare del Comitato 'Tuteliamo Colle dell'Oro'

TerniToday è in caricamento