San Gemini, inaugurato il ‘Giardino di Diletta’: “Mantenere vivo il ricordo annaffiandolo e curandolo in ogni dettaglio”
Iniziativa nella scuola primaria di San Gemini alla presenza del sindaco Luciano Clementella e dei genitori di Diletta ossia Tiziana e Paolo
Una cerimonia di inaugurazione nel ricordo di Diletta. Giovedì 29 giugno presso la scuola primaria di San Gemini ha debuttato ‘Il Giardino di Diletta’ grazie all’impegno dell’associazione ‘I Pagliacci’. All’evento hanno partecipato i genitori Tiziana e Paolo, il sindaco Luciano Clementella, Alessandro Rossi, insegnanti e ‘Le mascotte di Dily’ che nascono in sua memoria con Minnie, Topolino e Spiderman ad allietare i piccoli presenti.
Come anticipato l’associazione ‘I Pagliacci’ si è prodigata per la realizzazione attraverso l’acquisto dei giochi, del materiale di laboratorio e, in precedenza, l’allestimento di una biblioteca. Il sindaco Luciano Clementella, nel corso della cerimonia ha dichiarato: “Il ricordo è ancora vivo e ringrazio Tiziana e Paolo per la sensibilità mostrata, nei confronti della scuola e degli alunni.” Rivolgendosi ai bimbi: “Questo giardino va curato ed annaffiato in ogni dettaglio per tenero vivo”.
Il pensiero di Alessandro Rossi dell’associazione ‘I Pagliacci’: “Era nostro intento ricordare la piccola amica con gesti non solo simbolici. Tutti i bambini quando si recheranno nel giardino o leggeranno un libro penseranno a lei, ruolo importante lo avranno le insegnanti parlando a tutti loro del coraggio e della voglia di vivere di Diletta”.