rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Terni e le sue tradizioni, centinaia di fedeli per le rose di Santa Rita GALLERIA FOTOGRAFICA

Le celebrazioni eucaristiche svoltesi presso la chiesa di San Pietro dove viene conservata l’immagine della Santa nativa di Roccaporena

Una ricorrenza da onorare per centinaia di fedeli. La festa di Santa Rita si sta celebrando anche a Terni e più precisamente nella chiesa di San Pietro, dove viene conservata la sua immagine sacra. Nella giornata di oggi, lunedì 22 maggio, sono state celebrate le sante messe alle 7.30, 8.30 e 9.30. Alle 11 si è svolta la solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Salvatore Ferdinandi vicario generale della Diocesi. Alle ore 12 la supplica solenne a Santa Rita da Cascia.

Santa Rita

Nel corso del pomeriggio è prevista la solenne Concelebrazione Eucaristica (ore 18) presieduta da padre Aurelio Perez Garcia rettore del santuario dell’Amore Misericordioso di Collevalenza. Oltre alle cerimonie religiose, per l’occasione, vengono distribuite le rose – in onore di Santa Rita – successivamente benedette, al termine di ogni singola celebrazione. Tantissimi i fedeli hanno atteso il proprio turno prima di riceverle. Occasione ulteriore per omaggiare la Santa molto venerata ed amata anche in città.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni e le sue tradizioni, centinaia di fedeli per le rose di Santa Rita GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento