menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giorgio Lucci

Giorgio Lucci

Cgil a congresso, conferme e novità

Giorgio Lucci resta alla guida della Funzione pubblica, Marco Vulcano eletto segretario provinciale della categoria che rappresenta scuola e università

Conferme e novità per la Cgil. Il congresso provinciale della Funzione pubblica ha confermato come segretario Giorgio Lucci eletto con 26 voti a favore, quattro contrari e due astenuti. Lucci, alla guida della categoria che organizza i lavoratori del pubblico impiego Cgil durante gli ultimi 4 anni, ha aperto i lavori congressuali con una relazione introduttiva incentrata sui temi della valorizzazione del pubblico impiego e dello sblocco del turn-over nel settore pubblico, sia a livello locale che nazionale.

La Flc Cgil di Terni - la categoria che raggruppa i lavoratori della conoscenza (scuola, università, ricerca, formazione) - ha invece scelto il giovane Marco Vulcano, docente precario e giornalista alla prima esperienza sindacale, per sostituire Alessandra Casagrande che ha esaurito il mandato statutario di 8 anni alla guida della categoria. Per Vulcano 29 voti favorevoli e due astenuti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento