rotate-mobile
Attualità

Chef Umberto Trotti esalta i sapori della Valnerina per i vent’anni di Sky: “I complimenti ricevuti il regalo più importante

L’evento di gala si è svolto alle Terme di Diocleziano: “Sono venuto per fare bella figura, abbiamo lavorato tanto ma non è stato difficile perché ho messo in pratica la mia passione ed il mio lavoro”

Una bella soddisfazione da rimarcare per chef Umberto Trotti e la sua squadra, composta da otto professionisti. Lo staff ha infatti preparato gustose delizie per gli ospiti intervenuti nelle tre giornate di Sky, in occasione dei vent’anni festeggiati dall’emittente televisiva. A tal proposito l’evento si è svolto presso la location delle Terme di Diocleziano. Lo chef ha esaltato i gusti della tradizione e celebrato il matrimonio fra le bontà della Valnerina e la bellezza della capitale.

“Il livello dell’evento era decisamente alto. Sono venuto per fare bella figura – ha affermato lo chef - abbiamo lavorato tanto ma non è stato difficile perché ho messo in pratica la mia passione ed il mio lavoro. Certo è che l’esperienza ha superato di gran lunga le mie aspettative. Ringrazio Sky Italia, mia moglie ed il mio staff senza il quale non era possibile raggiungere questo traguardo” ha affermato Trotti. “La più grande soddisfazione – racconta Umberto Trotti – è stata alla cena di gala quando molti degli ospiti mi hanno fatto i complimenti. Questo è per me il regalo più importante”.

I segreti del successo in cucina: “La mia passione è nata con me. Ho iniziato a 12 anni con mia mamma che mi ha insegnato a fare la pasta fatta in casa e da lì è rimasta nel mio cuore”. Osteria del Trap è il suo ristorante: “Lì ho dato vita al mio sogno. Ho iniziato con pochi coperti mentre ora, insieme a tutto il mio staff qualificato, ne abbiamo raggiunti oltre duecento”. Alcune particolarità: “Il tartufo viene raccolto e il pesce è fresco tutti i giorni. Nel menù non può mancare la nostra ciriola con cozze, guanciale e tartufo: un abbinamento scoperto da noi che lascia al palato un gusto particolare, del tutto nuovo. Un nostro vanto è l’antipasto degli innamorati - aggiunge - un vassoio di 1 metro e 20 con 14 antipasti di mare per due persone”.

Infine grande attenzione viene rivolta anche alla pasticceria. Oltre la cucina a vista, i clienti godono anche di uno spazio dove Fjorda Hamzai – cake designer, pasticciera, nonché moglie di Umberto – assembla al momento i dolci. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chef Umberto Trotti esalta i sapori della Valnerina per i vent’anni di Sky: “I complimenti ricevuti il regalo più importante

TerniToday è in caricamento