rotate-mobile
Attualità

Eccellenze del territorio, un premio speciale per due chef: “Trofeo assegnato per aver contribuito a diffondere la buona cucina”

Lo chef Umberto Trotti e la piccola Valentina si aggiudicano il premio “Cinque stelle d’oro della Cucina” rispettivamente nella categoria Senior e Junior

Un premio da condividere in famiglia per lo chef Umberto Trotti e la piccola Valentina. L'Osteria del Trap infatti ha portato a casa un altro riconoscimento. Tuttavia, questa volta, insieme a chef Umberto non c'è la pasticcera Fjorda ma un altro membro della famiglia. Hanno infatti vinto il trofeo “Cinque Stelle d'Oro della Cucina” organizzato dalla AIC - Associazione Italiana dei Cuochi – rispettivamente per la categoria Senior e Junior.

Il trofeo viene conferito a cuochi e chef che, annualmente, si distinguono per avere contribuito a diffondere la buona cucina nel mondo. Il premio non è scontato, non è dovuto e non è dietro pagamento. Per questo “Cinque Stelle d’Oro della Cucina” detiene un enorme valore nel panorama italiano e mondiale. Ogni candidatura viene sottoposta minuziosamente alla commissione “AIC” presieduta dal presidente Simone Falcini.

Chef Umberto ha partecipato con il piatto “Picchiettini al tartufo Urbani, mazzancolle, cozze e olio agrumato alla melangola”. La piccola chef Valentina ha portato il suo piatto preferito “Ciriole con porcini e scampi con olio agrumato alla melangola”. La cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 18 ottobre a Firenze nella cena di gala organizzata, ogni anno, dall’Associazione Italiana Cuochi.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenze del territorio, un premio speciale per due chef: “Trofeo assegnato per aver contribuito a diffondere la buona cucina”

TerniToday è in caricamento