Martedì, 22 Giugno 2021
Attualità

Chiusura delle scuole per due settimane. L'Anci Umbria si allinea sulle sorti della didattica in 31 comuni

Dopo la riunione dei sindaci con la direzione della sanità umbra, è arrivata la decisione orientata alla chiusura per due settimane per 31 comuni

I comuni di Torgiano e Foligno avevano già stabilito la chiusura per 14 giorni delle attività scolastiche in presenza per gli istituti di ogni ordine e grado.

Invece, dopo la riunione di oggi, 1 febbraio, fra i sindaci dei 31 comuni interessati dal pericoloso rapporto fra numero di positivi/popolazione e la direzione regionale della sanità, è stata emanata una direttiva a firma Anci per orientare i primi cittadini verso la chiura delle scuole, tranne quelle per l'infanzia. Il "lockdown" scolastico inizierebbe martedì 2 febbraio per concludersi il prossimo 14 fabbraio. 

I comuni interessati

I comuni interessati dal provvedimento per la provincia di Terni sono:

Amelia, Attigliano, Calvi dell’Umbria, Lugnano in Teverina, Montegabbione e San Venanzo.

Quelli della provincia di Perugia sono:

Bevagna, Castiglione del Lago, Città della Pieve, Collazzone, Corciano, Deruta, Foligno, Fratta Todina, Gualdo Cattaneo, Gubbio, Magione, Marsciano, Montefalco, Nocera Umbra, Paciano, Panicale, Passignano sul Trasimeno, Perugia, Sellano, Spello, Torgiano, Trevi, Tuoro, Vallo di Nera e Valtopina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura delle scuole per due settimane. L'Anci Umbria si allinea sulle sorti della didattica in 31 comuni

TerniToday è in caricamento