Ciccolentino 2020, le novità: arrivano i video mapping e gli eventi speciali

L'iniziativa, giunta alla sua diciassettesima edizione, si svolgerà dal prossimo 13 al 16 febbraio 2020

Terni

L’amore supera la fantasia’ è il tema scelto per la diciassettesima edizione di Cioccolentino. L’evento si svolgerà dal 13 al 16 febbraio 2020, lungo le vie del centro storico della città dell’acciaio che diventerà un po' di cioccolato, in quei giorni. La capacità dell’amore di superare i sogni e la fantasia, di essere ancora più bello quando è vissuto che quando è solo immaginato. L’amore più bello non è quello delle fiabe o dei grandi romanzi, ma quello che si vive giorno dopo giorno, mano nella mano, affrontando insieme i momenti amari e assaporando insieme quelli dolci come il cioccolato.

Mapping experience, la grande novità di Cioccolentino

La novità di Cioccolentino 2020 è la suggestiva mapping experience, uno spettacolo di proiezioni tridimensionali e musica che, sovrapponendo un modello virtuale a grandezza naturale alla facciata originale dei palazzi storici di Terni, creerà effetti visivi di grande impatto emozionale. Questo appuntamento di grande richiamo permetterà a tutti i visitatori di ammirare gli edifici di interesse storico e architettonico, in una veste nuova e molto emozionante. Il percorso itinerante di immagini visive sarà attivo tutti i giorni della manifestazione dalle ore 17 all’1. Proiezioni che sono proposte in questi giorni per gli eventi natalizi ed hanno suscitato notevole interesse e consenso.

L’edizione 2020 riproporrà i suoi ormai celebri villaggi del gusto, con i cooking live show, la pasticceria, il cioccolato, la wine experience e l’enogastronomia. Non mancheranno percorsi di degustazione e laboratori dedicati a tutte le eccellenze tipiche del territorio: la pasticceria, l’olio, i salumi, i formaggi e il cioccolato, quest’anno proposti con una grande novità: un percorso interattivo che grazie ad una proiezione farà immergere le persone nelle bellezze del territorio e i suoi prodotti. Altra novità della diciassettesima edizione è il corso sul lievito madre a cura di chef academy.

Sono inoltre previsti degli eventi speciali come battiti d’amore, in cui i pasticceri realizzeranno una grandissima torta a forma di cuore. Man mano che l’enorme cuore prenderà forma, i suoi battiti scandiranno le pulsazioni dei cuori innamorati. L’enorme torta potrà essere degustata domenica 16 febbraio e le offerte raccolte verranno devolute al reparto di cardiologia dell’ospedale Santa Maria. Ci sarà inoltre l’international show ossia degli spettacoli itineranti con artisti provenienti da tutto il mondo che animeranno la città dell’amore con i loro balli e canti tipici. Infine in conformità con lo slogan della manifestazione, “L’amore supera la fantasia”, si potrà entrare nella stanza dei sogni, condividerli con chi si ama e immortalare il momento con una romantica foto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si tornerà in "zona arancione". Domani l'ordinanza che farà retrocedere l'Umbria

  • Lutto a Terni, è scomparso Mauro Moretti noto ristoratore di una storica attività del territorio

  • Esce dall'auto e poco dopo si accascia a terra e muore. Un sabato pomeriggio drammatico a Ferentillo

  • La profumeria ecobio e l’idea creativa di un’imprenditrice ternana: “Ispirata da una filosofia di vita”

  • Terapie intensive, ricoveri ordinari e indice Rt: ecco perché l’Umbria rischia il “cartellino” arancione

  • Tragedia ad Arrone, muore una giovane mamma: “Siamo tutti sotto choc, increduli e scossi”

Torna su
TerniToday è in caricamento