rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Terni, ciclo di incontri dedicati ai proprietari degli amici a quattro zampe: “Aumentare la conoscenza del proprio cane in ambiente urbano”

Iniziativa a cura di Barbara Corrai di LiberInsieme a sei zampe che prevede tre incontri teorici e due pratici

Un ciclo di incontri dedicati ai proprietari degli amici a quattro zampe. La sala della biblioteca comunale ospiterà domani, sabato 17 febbraio, il primo dei cinque eventi organizzati da Barbara Corrai di LiberInsieme a sei zampe. L’educatrice cinofila proporrà tematiche volte ad aumentare la conoscenza del proprio cane seguendo un calendario di appuntamenti. Si parte domani mattina (dalle 10,30 alle 12,30) con ‘Chiedimi se sono felice’ nella sala della biblioteca comunale.

Alla nostra redazione di www.ternitoday.it Barbara Corrai racconta come nasce il percorso formativo: “L’obiettivo prefissato, rivolto alla cittadinanza, è quello di aumentare la conoscenza del proprio cane, attraverso l’interpretazione di determinati comportamenti. Per riuscirvi occorrono delle basi teoriche come – ad esempio - recepire i bisogni degli amici a quattro zampe, monitorare le fasi della crescita ed eventuali problematiche. Il corso è contestualizzato in un ambiente urbano. Un ciclo diverso dall’ordinario distinto nella teoria (i primi tre ndr) e nella pratica (gli ultimi due eventi ndr)”.

Come si svolgono gli incontri: “Sono quasi dieci anni che sono impegnata nella specifica attività. Oltre a fornire alcune importanti nozioni verranno proiettati foto e video, nell’ottica di favorire il miglior rapporto tra animale, ambiente e umano. Gli incontri pratici invece si svolgeranno al parco Ciaurro, anche per poter osservare da vicino il profilo caratteriale dei cani che parteciperanno”. L’iniziativa può contare sul patrocinio del Comune di Terni. Per maggiori info è possibile contattare il seguente numero: 320/8990274.

volantino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, ciclo di incontri dedicati ai proprietari degli amici a quattro zampe: “Aumentare la conoscenza del proprio cane in ambiente urbano”

TerniToday è in caricamento