rotate-mobile
Attualità

Ciclopattinodromo, PalaDiVittorio e palestra di Campomaggiore. Le risorse ci sono: “A che punto siamo?”

Il capogruppo del gruppo misto Doriana Musacchi ha presentato tre interrogazioni per accertarsi sui progetti annunciati e concertati

Sport ed infrastrutture: un binomio indissolubile per poter svolgere le attività in piena sicurezza. Il capogruppo del Gruppo Misto Doriana Musacchi, nel corso dell’ultimo consiglio comunale, ha riacceso i fari su Ciclopattinodromo Renato Perona, PalaDiVittorio e palestra di Campomaggiore, dopo che erano stati annunciati i lavori di riqualificazione.

Ciclopattinodromo Renato Perona

Una struttura all’avanguardia che ospiterà i prossimi campionati italiani di pattinaggio, su pista a rotelle, dal prossimo 9 all’11 ottobre. Lo scorso 19 luglio 2019 il consiglio comunale approvò una delibera, all’interno della quale era inserito l’intervento per il restyling che prevede la realizzazione di una palazzina direzionale, accoglienza e di servizio, ad oggi mancante. I lavori ammontano a circa 500 mila euro, di questi 300 mila finanziati dal CONI ed i restanti dal comune. Come sottolinea Doriana Musacchi: “L’opera renderà l’impianto utilizzabile a livello multidisciplinare, capace di ospitare eventi sportivi di caratura nazionale ed internazionale”.

PalaDiVittorio e palestra di Campomaggiore

Sono stati anni gloriosi per il PalaDiVittorio che ha ospitato le gesta delle Ferelle due volte campionesse d’Italia, nella specialità del calcio a cinque. Anche per il palazzetto annunciate e previste novità significative, in virtù dell’abbattimento delle barriere architettoniche, la riqualificazione della facciata e interventi volti a migliorare la sicurezza dell’area esterna. In questo caso il finanziamento, grazie al fondo periferie e sport come per il Ciclopattinodromo, è stato individuato in 150 mila euro di questi 100 a carico del CONI ed i restanti al municipio.

A seguito di ingenti infiltrazioni d’acqua riscontrate si era provveduto, nei mesi scorsi, a sbloccare 180 mila euro di fondi vincolanti per la sistemazione del tetto della palestra di Campomaggiore. In tutti e tre i casi la consigliera Musacchi chiede di conoscere a che punto si trovano questi progetti - già finanziati - che potranno sicuramente apportare benefici ulteriori ai fruitori, una volta ultimati gli interventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclopattinodromo, PalaDiVittorio e palestra di Campomaggiore. Le risorse ci sono: “A che punto siamo?”

TerniToday è in caricamento