rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Terni, un’area per i defunti di fede islamica nel cimitero di Collescipoli: “Un nuovo messaggio di accoglienza ed inclusione”

Gli spazi sono stati individuati a seguito di un sopralluogo congiunto al cimitero di Collescipoli

La giunta municipale di palazzo Spada ha approvato, nel corso della seduta di oggi – venerdì 15 dicembre – una delibera per l'assegnazione di un’area destinata all'inumazione dei defunti di fede islamica "Coerentemente alle regole di sepoltura e così come prevede la normativa nazionale, finora disattesa”.

A tal proposito: "Gli spazi sono stati individuati a seguito di un sopralluogo congiunto al cimitero di Collescipoli, alla presenza dell’assessore preposto Mascia Aniello, dei tecnici comunali e di rappresentanti della comunità islamica. L’Amministrazione intende così dare un nuovo messaggio di accoglienza e inclusione, nel segno del rispetto di culture e fedi, in ossequio ai principi fondamentali che animano la stessa Costituzione italiana".

Occorre inoltre precisare che si tratta di una novità assoluta per l’Umbria e che gli spazi sono già a disposizione. Infine possono fare richiesta anche i cittadini non residenti nel comune di Terni.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, un’area per i defunti di fede islamica nel cimitero di Collescipoli: “Un nuovo messaggio di accoglienza ed inclusione”

TerniToday è in caricamento