rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Collescipoli

Cimitero di Collescipoli nel degrado. Salvati: “Completati gli interventi per la manutenzione ordinaria”

L’assessore ai lavori pubblici ha risposto ad un’interrogazione presentata dal gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle

Un primo passo è stato compiuto. Il cimitero di Collescipoli, come sottolineato dagli esponenti del Movimento Cinque Stelle, è stato oggetto di segnalazioni da parte dei cittadini, in virtù della presenza di: “Erba lungo i marciapiedi, buche, caditoie otturate, secchi pieni, sporcizia”. Focus soprattutto sulla nuova area, oggetto di crititicità sottoposte all’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati.

Durante l’ultimo question time da remoto l’assessore ha spiegato. “Ho effettuato due sopralluoghi. Nel corso del primo è stata palese la necessità di interventi di manutenzione sulla pavimentazione e sulle pareti della parte nuova. Inoltre ho constatato una cattiva manutenzione del verde come evidenziato dai consiglieri, dando poi mandato agli uffici tecnici di intervenire”.

La visita si è ripetuta a distanza di settimane: “Verde curato, pulizia approfondita in un contesto di manutenzione ordinaria sicuramente soddisfacente. I lavori sono stati ultimati durante la chiusura dettata dall’emergenza Covid”. Sugli altri tipi di interventi: “Le risorse sono state quasi tutte destinate al cimitero urbano che versava in condizioni pietose. I prossimi saranno dedicati a tutti gli altri che hanno il medesimo rispetto e considerazione di quello cittadino”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero di Collescipoli nel degrado. Salvati: “Completati gli interventi per la manutenzione ordinaria”

TerniToday è in caricamento