rotate-mobile
Attualità Centro

Nuove tombe al cimitero, Confartigianato incontra il Comune: “Servono più spazi”

Lanini e Bellezza incontrano il vicesindaco Salvati: “Difficoltà a rispondere alle richieste dei cittadini: bisogna svincolare la lottizzazione a privati”

“Difficoltà nel rispondere alle richieste della popolazione. Per questo bisognerebbe svincolare la lottizzazione ai privati”. Il presidente della categoria Edilizia Pierangelo Lanini e il presidente dei Marmisti Gualtiero Bellezza di Confartigianato hanno incontrato il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici del Comune Benedetta Salvati. Proprio al cimitero “si evidenzia una crescente difficoltà a rispondere positivamente alle domande di loculi da parte della popolazione”.

Lanini e Bellezza hanno rappresentato le criticità della situazione e la disponibilità delle imprese locali, che sono pronte a fornire le opere necessarie per rispondere a questa domanda molto sentita del territorio. La Salvati ha garantito il massimo impegno per risolvere il problema e ha esposto, con il supporto dei tecnici, le azioni in corso sia per riqualificare e razionalizzare gli spazi in relazione alle tombe dismesse, sia per utilizzare anche l’area residua nel rispetto dei canoni edilizi previsti. Lanini e Bellezza hanno inoltre sollecitato l’amministrazione a “svincolare la lottizzazione a privati in modo da garantire certezza nei tempi e nelle realizzazioni per rispondere efficacemente alle esigenze della popolazione ed evitare situazioni di criticità che possono profilarsi”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove tombe al cimitero, Confartigianato incontra il Comune: “Servono più spazi”

TerniToday è in caricamento