rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Centro

Cimitero di Terni, i prezzi dei fiori per Ognissanti e le celebrazioni dei defunti

Viaggio tra le bancarelle: ecco quanto si spende per lilium, crisantemi e piante di plastica

La festività di Ognissanti rappresenta la giornata clou per andare al cimitero. Sono migliaia le persone che si recano a trovare i propri cari, soprattutto in prossimità del due novembre, celebrazione dei defunti. Anche a Terni, questa tradizione viene rispettata da generazioni. I parcheggi antistanti si popolano di macchine così come gli autobus aumentano di frequenza ed intensità. 

Progetto senza titolo (2)-3-3

I prezzi dei fiori a Terni

Rispetto allo scorso anno e con l'avvicinarsi delle due giornate più 'calde', non ci sono stati significativi aumenti dei fiori, anzi: i prezzi sono rimasti variabili. Andando un pò in giro per le bancarelle adiacenti al cimitero, si può evincere quanto segue. I crisantemi 'belli-grossi' del nostro territorio variano da 1,80 a 2 euro l'uno. Appena maggiore il costo di quelli provenienti da fuori zona: da 2 a 2,50 euro l'uno. Le piante di crisantemina variano dai 3 ai 7 euro, un mazzo di crisantemina può essere acquistabile al costo di 2,50 euro. Infine, i fiori di lilium partono dal costo unitario di 1,50 euro e quelli 'finti' a 2,50 euro.

Nonostante il maltempo, si è verificato al momento un discreto afflusso al cimitero cittadino, soprattutto nella giornata di ieri. Stamattina le pioggie hanno parzialmente frenato il consueto afflusso dei cittadini ternani e non, anche se, sfruttando il potenziale ponte, si potrà diluire la presenza su più giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero di Terni, i prezzi dei fiori per Ognissanti e le celebrazioni dei defunti

TerniToday è in caricamento