rotate-mobile
Attualità

Calvi dell’Umbria, gruppo di cinghiali a spasso per le vie del centro

Questo ennesimo spostamento in un centro urbano da parte di questi animali, dimostra quanto la situazione generale sia ormai fuori controllo

Non è la prima volta e non sarà affatto l'ultima che un gruppo di cinghiali viene notato mentre attraversa le vie di una cittadina. Dal momento, però, che fino ad oggi nessuno a Calvi dell'Umbria era riuscito a documentare questo "evento" ci sembra opportuno darne conto ai nostri lettori. Accade così che Igino Racanicchi, un cittadino calvese, sia riuscito ad immortalare i tre cinghiali adulti mentre scorrazzavano allegramente in piazza Mazzini, il cuore del paese. Ironia della sorte è che gli ungulati abbiano scelto per la loro escursione proprio l'angolo della piazza dove è situato uno storico negozio di alimentari, come a voler confermare che loro (i cinghiali) erano lì in cerca di cibo.

Questo ennesimo spostamento in un centro urbano da parte di questi animali, dimostra quanto la situazione generale sia ormai fuori controllo, essendo che i cinghiali sono diventati degli "ospiti" fissi di migliaia di centri urbani. Con tutti i rischi che presenze del genere possono rappresentare per la popolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calvi dell’Umbria, gruppo di cinghiali a spasso per le vie del centro

TerniToday è in caricamento