rotate-mobile
Attualità

Terni, mille cioccolatini artigianali in pezzi unici: “Il cibo degli dei incontra i santi e gli eroi de Lo Zoo di Simona”

Iniziativa denominata CicciSanti & ChocoEroi in programma alla Cioccolateria Calvani

Un debutto per la collezione di cioccolatini artigianali in 40 scatole, realizzata da ‘Lo Zoo di Simona’. L’artista ternana infatti presenta CicciSanti & ChocoEroi in programma alla Cioccolateria Calvani, il prossimo giovedì 18 aprile (ore 18). Tale esposizione resterà visibile fino al 2 maggio. Quaranta scatole, mille cioccolatini e quaranta eroi tutti da ammirare.

La presentazione dell’evento: La buona guerra. Ebbene sì cosa c'entra il dedicare una vita a raccontare il mondo giocando con le storture e i mali di questa società, trattandoli come "base" su cui costruire un'idea e un fare diffuso di bellezza?. Cosa significa andare a pescare dietro ad ogni angolo, nelle piazze, nelle case, nelle scuole, negli ospedali, nei muri abbandonati, occasioni di incontri e scambio di saperi da cui nascono perle di una collana che sembra non finire mai?. Il mondo che da decenni tesse Simona Angeletti, popolato di Cicci Eroi e Cicci Santi non sta fermo un attimo e a velocità che ha (giustamente) poco di umano invade ogni angolo della nostra vita”.

Il significato: “Normale che prima o poi lo Zoo arrivasse a condi-vivere una esperienza con quello che ancora oggi, in modi diversi dai secoli scorsi, era elemento dal forte carattere sociale e preziosa moneta di scambio. Il cibo degli dei, il cacao e il cioccolato lavorati a forma d'arte da Calvani, incontra i santi e gli eroi de Lo Zoo di Simona. Qui, sulla terra, anzi, qui a Terni. 40 scatole fatte a mano, pezzi unici. 1000 cioccolatini artigianali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, mille cioccolatini artigianali in pezzi unici: “Il cibo degli dei incontra i santi e gli eroi de Lo Zoo di Simona”

TerniToday è in caricamento