rotate-mobile
Attualità

Comune di Terni, un doveroso omaggio alla memoria di Valerio Todini: “Distinto per le sue capacità di studioso e scrittore”

Appuntamento lunedì 20 febbraio (ore 12) per il conferimento della civica benemerenza

Un doveroso quanto sentito omaggio alla memoria di Valerio Todini. Lunedì 20 febbraio (ore 12) presso la sala consiliare di palazzo Spada si terrà la cerimonia di conferimento della civica benemerenza. Tale onorificenza è stata concessa, a seguito di un anno unanime del Consiglio comunale, risalente allo scorso 23 gennaio.

La richiesta di civica benemerenza era stata sottoscritta dai seguenti consiglieri comunali: Montagna, Santini, Pepegna, Braghiroli (Fratelli d'Italia), Rossi (Terni Civica), Dominici (Forza Italia), Brugia, Brizi, Presciuttini (Lega), Gentiletti (Senso Civico), Fiorini, Musacchi (Misto) e Fiorelli (Movimento 5 stelle). L’iter ha seguito il suo corso, fino alla votazione nella plenaria di palazzo Spada, antecedente alla cerimonia.

Pertanto lunedì 20 febbraio, alla presenza di Francesco Maria Ferranti (presidente del Consiglio comunale) e Leonardo Latini (sindaco di Terni) si procederà con il conferimento. Come viene indicato nelle motivazioni Valerio è stato un: “Cittadino ternano che si è distinto per le sue capacità di studioso e scrittore evidenziate anche da riconoscimenti istituzionali, il cui impegno su tematiche politico - sociali è da esempio per le giovani e future”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, un doveroso omaggio alla memoria di Valerio Todini: “Distinto per le sue capacità di studioso e scrittore”

TerniToday è in caricamento