menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“Nessuno ha abbandonato Collescipoli, ecco gli interventi che stiamo facendo”

Terni, l’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati risponde a Gentiletti (Senso civico): siamo al lavoro per strade, verde pubblico, pavimentazioni e impianti sportivi

“Collescipoli non è stata affatto abbandonata in questo periodo d'emergenza, come non è stato abbandonato alcun quartiere della città. Continuano ad essere effettuati gli interventi di pulizia ordinari, per i quali ho comunque chiesto un rapporto dettagliato ad Asm, e anche le disinfezioni straordinarie per contrastare la diffusione del virus”.

L’assessore comunale ai lavori pubblici di Terni, Benedetta Salvati, replica così all’intervento di Alessandro Gentiletti, capogruppo a Palazzo Spada di Senso civico, definendo “più che legittime” le sue richieste di chiarimenti e d’informazioni, “tramite lo strumento dell'interrogazione, alla quale - naturalmente - risponderò per le vie istituzionali. Ma dal momento che tali richieste sono state anticipate da Gentiletti ai media, ritengo doveroso intervenire subito con la stesso metodo, così da fornire risposte immediate ai cittadini”.

“In quanto alla manutenzione del verde pubblico, così come per ogni altra zona della città, solo da oggi - condizioni meteo permettendo - è stato possibile farla ripartire, come anticipato nei giorni scorsi. Lo stesso vale per le attività di volontariato nell’ambito dei patti di collaborazione che possono ora riprendere così come già spiegato dall’assessore Cristiano Ceccotti. Si potrà così intervenire anche a tutela delle mura”.

“Per quel che riguarda i lavori pubblici, mi preme sottolineare che l’amministrazione Latini è ben a conoscenza dei problemi del centro storico di Collescipoli e della sua area. Il piano quinquennale delle strade prevede interventi che inizieranno quest’estate per il rifacimento del manto stradale in strada di Poscargano, Porcivalle e Selvoni”.

“Stiamo inoltre cercando di ottimizzare le risorse a nostra disposizione per intervenire, sulla base delle richieste dei cittadini e della preziosa collaborazione del consigliere Francesco Pocaforza, su parte della pavimentazione del centro storico, nelle zone dove è più degradata”. 

“Per quel che riguarda, infine, il campo sportivo polifuzionale Feliciangeli, anche a seguito di un sopralluogo effettuato il 6 marzo scorso con i tecnici del settore, ci siamo impegnati a far riprendere i lavori e a completare un impianto che non era mai stato ultimato”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Muore la padrona e restano "orfani". Due gatti cercano famiglia a Terni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento