rotate-mobile
Attualità

Terni, ampliamento del Centro di formazione territoriale dei vigili del fuoco: “Acquisiti un terreno ed un immobile”

La cerimonia di acquisizione dell’immobile si è conclusa simbolicamente con la consegna delle chiavi al Sottosegretario di stato Emanuele Prisco

La sede del comando dei vigili del fuoco è stata la location designata per sottoscrivere gli atti di acquisizione di un terreno ed un immobile, confinanti con la struttura, destinati all’ampliamento del Centro di formazione territoriale. L’iniziativa si è svolta nel corso della giornata di oggi, martedì 21 marzo ed in tale circostanza è stata illustrata l’attività del Polo di formazione ed il progetto per lo studio di fattibilità dell’ampliamento.

Erano presenti il Sottosegretario di stato onorevole Emanuele Prisco, il Capo dipartimento dei vigili del fuoco Prefetto Laura Lega, il Capo del corpo nazionale dei vigili del fuoco ingegner Guido Parisi. Inoltre il direttore regionale dei vigili del fuoco dell’Umbria ingegner Francesco Notaro, il Comandante dei vigili del fuoco di Terni ingegner Paolo Nicolucci. Infine il Direttore interregionale Toscana-Umbria Dario Di Girolamo, in rappresentanza dell’Agenzia del demanio, il Prefetto Giovanni Bruno, il sindaco Leonardo Latini e le autorità locali.

La cerimonia di acquisizione dell’immobile si è conclusa simbolicamente con la consegna delle chiavi, da parte del Direttore interregionale dell’Agenzia del demanio Dario Di Girolamo, al Sottosegretario di stato Emanuele Prisco. La mattinata è poi proseguita con la visita al Polo nazionale di formazione acquatica Italia centrale del Comando di Terni a Papigno, dove si stava svolgendo un corso di formazione per soccorritori fluviali alluvionali, provenienti dalla regione Campania. Le autorità, una volta aver visto attuate alcune manovre operative, hanno visitato i locali del polo e si sono congedate salutando il personale discente e gli istruttori professionali presenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, ampliamento del Centro di formazione territoriale dei vigili del fuoco: “Acquisiti un terreno ed un immobile”

TerniToday è in caricamento