rotate-mobile
Venerdì, 1 Marzo 2024
Attualità

Terni, costituito il Comitato Interreligioso per la Pace: “Promuovere i valori inestimabili della vita e non violenza”

La prossima iniziativa promossa dal Comitato sarà la seconda edizione dell’Incontro di Preghiera interreligiosa per la Pace il prossimo 2 aprile in piazza della Pace

Il Comitato Interreligioso per la Pace si è costituito a Terni, su iniziativa del vescovo Francesco Soddu. E’ composto dai rappresentanti delle diverse confessioni cristiane, religioni e fedi presenti, insieme ad associazioni e gruppi di varie nazionalità, impegnate sul territorio nei diversi ambiti di volontariato, di integrazione sociale e interculturale. Tutto ciò nasce in questo tempo carico di tensioni, violenze e attentati alla pace, volendo dare seguito all’incontro di preghiera per la pace tenutosi lo scorso anno con i rappresentanti delle diverse religioni presenti a Terni.

La prossima iniziativa promossa dal Comitato sarà la seconda edizione dell’Incontro di Preghiera interreligiosa per la Pace - domenica 2 aprile - in piazza della Pace, i cui dettagli saranno successivamente comunicati. Il Comitato intende promuovere in modo organico e continuativo, in città e più in generale in tutto il territorio provinciale, la cultura della pace della non violenza e della vita come valori inestimabili e condivisi, a fronte delle tante forme di violenza che compromettono la pace nelle relazioni di ogni giorno, per divenire costruttori di pace e di giustizia nelle semplici azioni e gesti quotidiani, a cominciare dalle famiglie.

Al momento avrà come riferimento organizzativo l'Ufficio diocesano per l'ecumenismo e il dialogo interreligioso presso la Curia Vescovile di Terni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, costituito il Comitato Interreligioso per la Pace: “Promuovere i valori inestimabili della vita e non violenza”

TerniToday è in caricamento