Mercoledì, 17 Luglio 2024
Attualità

Terni, Stefano Bandecchi in visita al quartiere di Prisciano: “Ha preso effettivamente coscienza della situazione”

Il resoconto del Comitato di Prisciano dopo l’incontro con il primo cittadino

Il sindaco Stefano Bandecchi ha fatto visita al quartiere di Prisciano, nel corso della mattinata di oggi – mercoledì 26 giugno. A dare contezza dell’incontro il locale Comitato di cittadini. Erano presenti anche l’assessore allo sviluppo economico Sergio Cardinali e l’assessore allo sport Marco Schenardi. Una visita che fa seguito a quanto prospettato nel corso della riunione, tenutasi lo scorso 17 giugno.

Il resoconto: “E’ stata una visita del tutto inaspettata ma super gradita. I tre rappresentanti della giunta hanno potuto verificare e toccare con mano quello che il Comitato aveva descritto loro nella scorsa riunione tenutasi a palazzo Spada. In questa sede il Sindaco ha fatto anche la ‘prova calamita’. La polvere si è attaccata al magnete senza che questo venisse appoggiato sulla superficie. Il primo cittadino si è così reso conto che quanto raccontato dal Comitato è reale ed ha preso effettivamente coscienza della situazione, che sono costretti a vivere i residenti della zona”.

Infine il Comitato segnala che: “Lo stesso Bandecchi ha confermato di essersi attivato con tutti gli Enti coinvolti, anche alla luce della riunione tenutasi ieri a Palazzo Spada tra ARPA, Usl Umbria 2 e funzionari del Comune. Ai residenti che ha incontrato ha affermato che questo "E' solo l'inizio". Ce lo auguriamo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Stefano Bandecchi in visita al quartiere di Prisciano: “Ha preso effettivamente coscienza della situazione”
TerniToday è in caricamento