rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Terni, audizione del comitato dei rider: “Lavorare per dare risposte concrete ed urgenti”

Intervento del gruppo consiliare del Partito democratico e di Jose Maria Kenny di Innovare per Terni

Una delegazione di rider è stata accolta dalla terza commissione consiliare, nel corso della tarda mattinata di ieri, giovedì 26 ottobre. Il confronto ha evidenziato alcune problematiche, nel portare a compimento le consegne giornaliere. I rider infatti detengono un permesso, per entrare nella Zona traffico limitato che esclude la fascia oraria compresa tra le 15 e le 18. Inoltre devono sopperire a delle spese vive, tra cui il costo del pass dall’ammontare di 112 euro, a loro carico.

Al termine dell’audizione il consigliere del Pd Francesco Filipponi e Jose Maria Kenny di Innovare per Terni tracciano la linea da seguire: “Dopo aver formalmente richiesto con nota del consigliere Filipponi, al presidente della terza commissione che l'ha accolta, l'audizione del comitato dei rider, abbiamo ascoltato una rappresentanza della categoria di lavoratori. È emersa la necessità di una agevolazione per l'ingresso nella zona a traffico limitato, al fine di poter effettuare consegne in tempo ed in sicurezza, ed inoltre l'esigenza di poter fruire di alcune convenzioni. Come gruppi consiliari abbiamo sostenuto le legittime richieste della rappresentanza della categoria di lavoratori, inoltre abbiamo aderito all'atto presentato dalle minoranze in commissione che può servire come base per la prosecuzione della discussione”.

Le proposte: “Sull'ingresso in zona a traffico limitato si possono a nostro avviso sia rivedere le fasce orarie di ingresso generali, oppure crearne alcune dedicate nel più complessivo ambito di riorganizzazione. Per ciò che concerne le convenzioni proporremo di verificare la possibilità di estendere quelle dell'amministrazione alla categoria, in particolare per la manutenzione dei mezzi. Siamo disponibili a lavorare al fine di dare insieme risposte concrete ed urgenti, dopo aver appunto richiesto l'audizione in terza commissione”. La seduta tornerà a riunirsi per ascoltare l’assessore Stefania Renzi, proprio sul tema della convenzione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, audizione del comitato dei rider: “Lavorare per dare risposte concrete ed urgenti”

TerniToday è in caricamento