Comune di Terni, l'assessore Sonia Bertocco: "Comunico le mie dimissioni irrevocabili"

Colpo di scena all'interno dell'amministrazione comunale di Terni: si è dimessa l'assessore al personale, il suo posto dovrebbe essere occupato da Sara Francescangeli della Lega

Colpo di scena all'interno della giunta comunale di Terni. L'assessore al personale Sonia Bertocco ha rassegnato le dimissioni dall'incarico "Questa mattina ho inviato comunicazione al sindaco Leonardo Latini di miei dimensioni irrevocabili - sottolinea Sonia Bertocco - Per motivi del tutto personali considero conclusa la mia esperienza come amministratore comunale. Ringrazio il sindaco di Terni e il mio partito, Forza Italia, di avermi dato l'opportunità di una esperienza straordinaria, quella di contribuire al rilancio amministrativo del comune di Terni, ente che proviene da vicende molto travagliate che lo hanno indebolito sia sul versante economico che su quello organizzativo.
L'anno di amministrazione è stato molto intenso, faticosissimo, ma ricco anche di risultati. Per quello che mi riguarda sono molto soddisfatta del lavoro per la riorganizzazione del personale, con il nuovo modello organizzativo. Ora il comune è tornato in grado di assicurare i servizi e di recuperare produttività. Sarà a brevissimo nelle condizioni di assumere quel personale giovane e motivato che serve a sopperire alle emorragie degli ultimi anni. Abbiamo siglato ottimi accordi che rimettono al centro la premialita e gli incentivi per chi lavora, per chi assicura servizi rilevanti per la cittadinanza. Ritengo sopratutto di aver portato all'interno dell'Ente quell'approccio manageriale e pragmatico che serve ad ogni buona struttura lavorativa.
Ringrazio i tanti dipendenti comunali che hanno dato la disponibilità al cambiamento, ringrazio le organizzazioni sindacali per il confronto serrato ma sempre costruittivo e teso all'Interesse del Comune e della città. La mia passione politica non si conclude con quella amministrativa - afferma l'ormai ex assessore al personale - Continuerò a dare il mio apporto in Forza Italia, in particolare per i progetti che riguardano Terni, nella convinzione che il Paese, la nostra città abbiano bisogno anche di una forza politica che rappresenti il mondo delle imprese, dell'associazionismo di categoria, tutte le attività produttive e tutti i cittadini che credono in una comunità libera, produttiva e sicura"

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La protesta a Terni contro le restrizioni del Dpcm. Il corteo da piazza Tacito a Palazzo Spada: "Libertà"

  • Coronavirus, prove tecniche di un nuovo lockdown. E a Terni tornano le file ai supermercati

  • Nuova ordinanza restrittiva: “Chiusura domenicale dei centri commerciali e attività di vendita. Limitazioni per cerimonie e stop allo sport”

  • Coronavirus, sospese le lezioni per un’altra scuola di Terni tranne per una classe: “Una mattinata particolare”

  • Incidente su via Battisti. Un motociclista falciato e portato con urgenza al pronto soccorso

  • "Indossate la mascherina str..zi”: delirio e risate a Radio Deejay. Lo spot in ternano di Francesco Lancia in soccorso del Governo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento