Comune di Terni, corso per adozioni. Ceccotti: “Ripartiamo grazie all’equipe di specialisti una ricchezza per la comunità”

L’assessore ai servizi sociali Cristiano Ceccotti: “L'emergenza Covid ci ha costretto a ripensarne la modalità per non interrompere il lavoro”

foto di repertorio

Il Servizio Inter istituzionale per le adozioni nazionali ed internazionali della provincia di Terni informa che il prossimo 17 giugno sarà attivato un nuovo corso di preparazione all’adozione. Nonostante l’impossibilità di effettuarli in presenza, a causa dell’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, l’attività dell’équipe adozioni non si è mai interrotta e i corsi proseguono regolarmente secondo nuove modalità. Nello specifico, ognuno è riservato a massimo sette coppie residenti nel territorio della provincia di Terni. Tutti gli incontri si svolgono dalle ore 15 alle ore 17.30 da remoto su piattaforma condivisa. 

"Nel mese di marzo quando avevamo già pianificato il corso con i tradizionali incontri in presenza - afferma l'assessore ai servizi sociali Cristiano Ceccotti - l'emergenza Covid ci ha costretto a ripensarne la modalità per non interrompere il lavoro. Ora ripartiamo grazie alla nostra equipe di specialisti che rappresentano una vera ricchezza per la nostra comunità".
 

Il prossimo mese di luglio è previsto il corso successivo: è possibile iscriversi entro il 20 giugno inviando una richiesta e-mail all’indirizzo: serviziointeristituzionale.adozioni@comune.terni.it.

Il corso di preparazione per aspiranti genitori adottivi è articolato in cinque incontri e fornisce indicazioni sulle procedure da seguire per intraprendere il percorso dell’adozione, sui bisogni e sulle caratteristiche dei bambini adottabili e sulle peculiarità dell’adozione nazionale e internazionale. L’incontro conclusivo è tenuto dagli operatori del Servizio Affido del Comune di Terni e verte sulla presentazione dell’affido a rischio giuridico e sull’affido sine-die.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Umbria zona gialla: nuove misure in arrivo per allentare le restrizioni

  • Terni sotto shock, è morto l’avvocato Massimo Proietti. Il cordoglio delle istituzioni e l'annuncio dei funerali

  • Apre i battenti “Nena, officina creativa”: “Così la mia vita ricomincia a cinquant’anni”

  • Capodanno all'Ast, i nomi delle "star" che si esibiranno a viale Brin. Attesa per il dpcm e l' "incognita pubblico"

  • Coronavirus, a Terni il "primato" regionale per ricoveri anche in intensiva. I dettagli

  • Coronavirus e scuola, l’annuncio della presidente Tesei: gli studenti della prima media tornano in classe

Torna su
TerniToday è in caricamento