menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Terni

Terni

Comune di Terni: “Da quattordici anni si attendeva questa opportunità”

L’assessore Sonia Bertocco sottolinea l’importanza del lavoro portato a termine dopo la pubblicazione del bando di stabilizzazione: “Spero che i cittadini potranno tornare ad avere fiducia in chi li amministra”

È stato pubblicato, nella giornata di ieri, il bando per la stabilizzazione dei precari della scuola. Complessivamente nove i posti a disposizione: sette riguardanti gli istruttori educativi per i servizi per l’infanzia e due per istruttori didattici per le scuole dell’infanzia. Un percorso che venne illustrato lo scorso 18 novembre 2018, attraverso un incontro tra l’assessore al personale ed i rappresentanti sindacali di CGIL, CISL, CSA, USB e la RSU e che ora vede un significativo passo avanti, rispetto a quella data. A tal proposito, Sonia Bertocco, ricordando gli argomenti trattati in quella riunione - stabilizzazione delle insegnanti precarie storiche; autorizzazioni del Ministero degli Interni per assumere istruttori educativi e didattici a tempo determinato; bandi per la selezione pubblica per titoli finalizzati all’assunzione a tempo determinato di istruttori educativi e didattici (i principali ndr) - ha dichiarato: “La coerenza e la correttezza è la base di una buona politica è solo così che spero i cittadini potranno tornare ad avere fiducia in chi li amministra” specificando come le insegnanti precarie degli asili nidi attendevano da ben 14 anni questa opportunità. Come è noto tale procedura rientra nel più articolato ‘Piano triennale del fabbisogno del personale 2019-2021’ e piano assunzioni 2019 pubblicato all’interno DUP lo scorso 21 giugno. Un nuovo modello organizzativo che aspetta l’approvazione del bilancio consuntivo, consolidato e previsionale per poter entrare nel vivo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La storia di un’artigiana ternana, dal riciclo del materiale di scarto alla trasformazione in pezzi unici: “Collane, bracciali, orecchini su misura”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento