rotate-mobile
Attualità

Comune di Terni, Devid Maggiora e Maurizio Cecconelli eletti nel CAL

Tra gli eletti figurano anche i sindaci di Allerona Sauro Basili e di Stroncone Giuseppe Malvetani. Inoltre i consiglieri Giuseppe Crea (San Gemini) e Daniele Marcelli (Avigliano Umbro)

Lo scorso 5 dicembre si sono tenute le votazioni per il rinnovo del Consiglio delle Autonomie Locali dell’Umbria, organo di consultazione fra la Regione e gli enti locali. Al termine delle consultazioni sono stati eletti – tra gli altri - tre consiglieri di Terni e provincia rappresentanti comuni al di sopra di 15 mila abitanti. Si tratta di Devid Maggiora e Maurizio Cecconelli oltre Martina Mescolini di Orvieto. Tra i sindaci eletti con popolazione al di sotto dei 5000 abitanti figurano anche Giuseppe Malvetani (Stroncone) e Sauro Basili (Allerona). Inoltre Giuseppe Crea (San Gemini) e Daniele Marcelli (Avigliano Umbro) entrano come consiglieri con popolazione al di sotto della soglia già citata in precedenza

Barbara Saltamartini: “Auguri a Maggiora e Nicchi”

“A nome mio e di tutta la Lega Terni facciamo gli auguri di buon lavoro al consigliere comunale della Lega, Devid Maggiora, eletto nel consiglio delle autonomie locali e al consigliere regionale Daniele Nicchi, eletto presidente della Prima Commissione Consiliare permanente. La presenza di Devid Maggiora – sottolinea Saltamartini - all'interno del CAL, organo di consultazione e di partecipazione ai processi decisionali della Regione Umbria, non fa altro che accrescere la necessaria rappresentanza ternana in ambito regionale e dare sempre più voce al territorio. Allo stesso modo l'elezione di Nicchi a presidente della Prima Commissione garantisce un ruolo di primo piano in un organo di Governo regionale che dovrà occuparsi anche di tematiche fondamentali come bilancio e programmazione delle risorse".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, Devid Maggiora e Maurizio Cecconelli eletti nel CAL

TerniToday è in caricamento