rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Comune di Terni, la festa della Liberazione: il sindaco Latini al monumento ai caduti

A Palazzo Spada saranno esposte bandiere dell'Italia. La cerimonia, in forma ridotta, per conformarsi alle normative in auge

Una cerimonia ridotta quella prevista in occasione della festa nazionale del 25 aprile, 75esimo anniversario della Liberazione, a seguito dell’emergenza Coronavirus. La Prefettura di Terni ha comunicato al sindaco Leonardo Latini che l'Ufficio del Cerimoniale di Stato, in ragione dei provvedimenti restrittivi, ha disposto che: “Eventuali iniziative di deposizioni di corone presso i monumenti ai Caduti da parte di istituzioni territoriali o locali, dovranno prevedere la presenza della sola autorità deponente, evitando il coinvolgimento di altre autorità o formazioni militari, e comunque escludendo qualsiasi forma di assembramento della popolazione”.

Pertanto sabato 25 aprile alle ore 9.30, il sindaco Leonardo Latini si recherà presso il Monumento ai Caduti in Piazza Briccialdi per deporre una corona, anche in rappresentanza delle altre autorità, militari e civili  e dei cittadini. Inoltre a Palazzo Spada saranno esposte le bandiere italiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, la festa della Liberazione: il sindaco Latini al monumento ai caduti

TerniToday è in caricamento