menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto interventi

foto interventi

Comune di Terni, novità per la segnaletica orizzontale: interventi nel cuore del centro cittadino

L’annuncio dell’assessore alla viabilità Leonardo Bordoni: “Interventi sulle strisce pedonali e sugli altri segnali a terra in Corso del Popolo e in Piazza Ridolfi”

Nonostante la fase di emergenza sanitaria con la quale si sta confrontando un intero paese il comune di Terni prosegue gli interventi di manutenzione consentiti, a cominciare da quelli che riguardano la sicurezza stradale.

A tal proposito l’assessore alla viabilità Leonardo Bordoni dichiara: “Abbiamo ripreso il programma di rifacimento della segnaletica orizzontale. La ditta incaricata, grazie anche all'intervento di Terni Reti, con tutte le accortezze del caso a tutela della salute dei lavoratori e dei cittadini ha eseguito gli interventi sulle strisce pedonali e sugli altri segnali a terra in Corso del Popolo e in Piazza Ridolfi”. 

Gli interventi sulla segnaletica orizzontale proseguiranno nelle prossime settimane. E' stato inoltre elaborato un piano che riguarda tutto il territorio comunale al quale sarà dato seguito non appena approvato il bilancio. 
"La manutenzione della segnaletica - afferma Bordoni - sconta anch'essa ritardi considerevoli, così come le altre manutenzioni non eseguite negli anni passati e fa parte di quel debito occulto che purtroppo ci è stato lasciato in eredità, insieme al dissesto. Stiamo cercando di recuperare – conclude - nonostante la situazione d'emergenza attuale, proprio perché vogliamo che alla ripresa delle attività le strade di Terni siano finalmente più sicure per i pedoni e per chi si sposta con i mezzi"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Muore la padrona e restano "orfani". Due gatti cercano famiglia a Terni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento