Comune di Terni, restaurate le panchine: "Restituiamo decoro al centro cittadino"
L'assessore all'arredo e decoro urbano Enrico Melasecche: "Piccoli interventi ma sempre molto attesi e apprezzati dai cittadini"
Sono in corso di esecuzione gli interventi per il ripristino del decoro urbano, su alcune panchine e elementi di arredo del centro storico, danneggiati da auto o da atti di vandalismo. Complessivamente sono tredici i previsti e hanno già riguardato alcune panchine in pietra di Corso Tacito che sono state completamente ricostruite. Inoltre una panchina di piazza della Repubblica per la quale si è provveduto alla sostituzione della lastra in pietra pregiata e gli arredi in piazza della Repubblica con la ricostruzione delle lastre di travertino divelte. Il costo complessivo, a cura della Direzione Lavori Pubblici, Ufficio Decoro Urbano, è di circa nove mila euro. L'intervento sulla panchina di piazza della Repubblica è stato finanziato grazie a una donazione dell'Inner Wheel di Terni.
Enrico Melasecche: “Restituiamo decoro al centro urbano”
"Continuiamo ad operare, anche con piccoli interventi ma sempre molto attesi e apprezzati dai cittadini, che in alcuni casi, come quello dell'Inner Wheel collaborano direttamente e che per questo ringraziamo. Tutti interventi comunque significativi, perché contribuiscono a restituire decoro al centro urbano, rendendolo più attrattivo con la giusta attenzione al mantenimento della cura della nostra città che per tanti anni ha davvero latitato".