rotate-mobile
Attualità

Comune di Terni, restaurate le panchine: "Restituiamo decoro al centro cittadino"

L'assessore all'arredo e decoro urbano Enrico Melasecche: "Piccoli interventi ma sempre molto attesi e apprezzati dai cittadini"

Sono in corso di esecuzione gli interventi per il ripristino del decoro urbano, su alcune panchine e elementi di arredo del centro storico, danneggiati da auto o da atti di vandalismo. Complessivamente sono tredici i previsti e hanno già riguardato alcune panchine in pietra di Corso Tacito che sono state completamente ricostruite. Inoltre una panchina di piazza della Repubblica per la quale si è provveduto alla sostituzione della lastra in pietra pregiata e gli arredi in piazza della Repubblica con la ricostruzione delle lastre di travertino divelte. Il costo complessivo, a cura della Direzione Lavori Pubblici, Ufficio Decoro Urbano, è di circa nove mila euro. L'intervento sulla panchina di piazza della Repubblica è stato finanziato grazie a una donazione dell'Inner Wheel di Terni.

Enrico Melasecche: “Restituiamo decoro al centro urbano”

"Continuiamo ad operare, anche con piccoli interventi ma sempre molto attesi e apprezzati dai cittadini, che in alcuni casi, come quello dell'Inner Wheel collaborano direttamente e che per questo ringraziamo. Tutti interventi comunque significativi, perché contribuiscono a restituire decoro al centro urbano, rendendolo più attrattivo con la giusta attenzione al mantenimento della cura della nostra città che per tanti anni ha davvero latitato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, restaurate le panchine: "Restituiamo decoro al centro cittadino"

TerniToday è in caricamento